Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: controllo del tempo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    12

    controllo del tempo

    Salve a tutti!
    vado al dunque: vorrei creare una specie di screen saver nel mio swf, praticamente dopo un tot di secondi di inattivitaà del mouse dovrebbe essere caricato un file esterno che contiene un'animazione ed appena viene mosso il mouse questo dovrebbe scomparire!
    ho fatto + ricerche ma nn ho trovato niente di utile!

    grazie
    Secondo autorevoli studi, il calabrone non può volare per la forma ed il peso del suo corpo rispetto alla superficie alare; ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    12
    grazie x avrmi risposto tigerjack
    ma... funziona al contrario!! se io mi muovo mi carica il file esterno, invece dovrebbe caricarlo dopo un tot di inattività, questo è il codice che ho usato:


    onClipEvent(load){
    pausa = 8000;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(getTimer() > (pausa+ultimoMovimento)){
    loadMovie ("uomogioca.swf", "_root.main.gioca");
    }
    }
    onClipEvent(mouseMove){
    ultimoMovimento = getTimer();
    }

    come mai???
    ciao
    Secondo autorevoli studi, il calabrone non può volare per la forma ed il peso del suo corpo rispetto alla superficie alare; ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661
    io dicevo questo script...

    postato da Yassassin

    codice:
    function pausa() {
    	clearInterval(a);
    	trace("tempo scaduto");
    }
    nuovoListener = new Object();
    _root.onMouseDown = _root.onMouseMove = nuovoListener.onKeyDown=function () {
    	clearInterval(a);
    	a = setInterval(pausa, 3000);
    };
    Key.addListener(nuovoListener);


    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    12
    ehm.. scusami, ma x me quel codice è arabo!
    cos'è l'addlistener?
    potresti tradrre il codice?
    io devo caricare "uomogioca.swf" nel mc "_root.main.gioca" dopo 8 secondi.

    grazie ancora!
    Secondo autorevoli studi, il calabrone non può volare per la forma ed il peso del suo corpo rispetto alla superficie alare; ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare.

  6. #6
    Innanzitutto, hai Flash MX? Altrimenti il codice di Yassassin non va bene.

    Se hai Flash Mx, fai così

    function carica() {
    loadMovieNum("filmato.swf",1)
    }
    nuovoListener = new Object();
    _root.onMouseDown = _root.onMouseMove = nuovoListener.onKeyDown=function () {
    clearInterval(a);
    a = setInterval(carica, 8000);
    };
    Key.addListener(nuovoListener);

    addListener e altre funzioni che non conosci le puoi trovare spiegate nel dizionario di actionscript (sempre se hai Flash MX ), in linea di massima comunque in questo caso crea un oggetto che 'intercetta' ad esempio la pressione di un tasto della tastiera.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    12
    io ho l'mx, ho provato ma non funzia! mi da questi errori:

    Simbolo=cammina, Livello=mc-uomogioca, Fotogramma=511:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore onClipEvent
    function carica() {

    Simbolo=cammina, Livello=mc-uomogioca, Fotogramma=511:Linea 4: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore onClipEvent
    nuovoListener = new Object();

    Simbolo=cammina, Livello=mc-uomogioca, Fotogramma=511:Linea 5: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore onClipEvent
    _root.onMouseDown = _root.onMouseMove = nuovoListener.onKeyDown=function () {

    Simbolo=cammina, Livello=mc-uomogioca, Fotogramma=511:Linea 9: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore onClipEvent
    Key.addListener(nuovoListener);

    --
    ma il codice lo devo associare ad un mc vuoto vero?
    posso esportare poi tutto col player 5?

    ciao
    Secondo autorevoli studi, il calabrone non può volare per la forma ed il peso del suo corpo rispetto alla superficie alare; ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare.

  8. #8
    No ad entrambe le domande.

    Il codice va su un frame della timeline principale, non va associato ad un movieclip (per questo ti da gli errori)

    Non puoi esportare per Flash5, visto che sono azioni nuove di Flash Mx e quindi compatibili solo con player 6 e successivi.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    12
    è vero, nn mi da + errore, però ancora nn funzia! nn mi carica il file all'interno del mc!
    1 cosa: nn devo usare questo codice

    function carica() {
    loadMovie("uomogioca.swf", "_root.main.gioca")
    }
    nuovoListener = new Object();
    _root.onMouseDown = _root.onMouseMove = nuovoListener.onKeyDown=function () {
    clearInterval(a);
    a = setInterval(carica, 8000);
    };
    Key.addListener(nuovoListener);

    --
    "_root.main.gioca" è il percorso, ma nn và!
    Secondo autorevoli studi, il calabrone non può volare per la forma ed il peso del suo corpo rispetto alla superficie alare; ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare.

  10. #10
    function carica() {
    loadMovie("uomogioca.swf", "_root.main.gioca")
    }
    nuovoListener = new Object();
    _root.onMouseDown = _root.onMouseMove = nuovoListener.onKeyDown=function () {
    clearInterval(a);
    a = setInterval(carica, 8000);
    };
    Key.addListener(nuovoListener);
    a = setInterval(carica,8000)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.