Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Da GrayScale a immagine normale.

Ho importato una *.gif nella libreria del mio filmato.
    Vorrei far diventare questa immagine un pulsante, (immaginatevi una penna graficamente ben fatta e con vari colori all'interno).

Vorrei che questa penna fosse in GrayScale (presente quando salviamo una *.gif con photoshop con l'opzione GrayScale?) e poi quando andiamo sopra con il mouse diventi colorata GRADUALMENTE come lo era inizialmente.

Adesso, ho provato a fare una copia dell'immagine, l'ho trasformata in GrayScale ma.. adesso non so come procedere.

Altrimenti è possibile tramite un interpolazione movimento far diventare al 1° fotogramma la penna in GrayScale? (azardo: possibile riuscirci con la scala di colori avanzati -> impostazioni?, magari aumentando o diminuendo le percentuali di blue, rosso, verde e alfa arrivo ad una tonalità pari a GrayScale)

Spero di essermi spiegato a modo.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi, grazie davvero!

non puoi farlo da flash... devi farlo con due immagini...

posizioni l'immagine in grayscale su di un livello sottostante e quella a colori su di un livello sopra... fai la dissolvenza con l'alpha su quella a colori da 0% a 100% et voilà...

cya
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Non sono sicuro Panta, xò forse con la gestione di SetTrasform

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=65

è possibile farlo con flash.

In breve dal sito

setTransform invece, permette di configurare le diverse impostazioni di un colore. La sintassi da usare è 0xRRGGBBAA (dove AA sta per alpha). Quindi, per ogni colore è possibile impostare la percentuale di rosso, verde, blu e di trasparenza. E' necessario creare un oggetto personalizzato per poter utilizzare questo metodo, eccone un esempio:

imposta =
    {ra:'100',rb:'220',ga:'55',gb:'100',ba:'25',bb:'75 ',aa:'50',ab:'50'}

Ciao

si, lo puoi fare ma se nella foto c'è solo una dominante... per esempio se la penna è solo rossa magari riesci a farla diventare grigia... ma se la base è rossa e il cappuccio è viola e la punta verde?

mi sa che non riesci a shiftare tutti i colori in modo che diventino tutti grigi, e poi cmq secondo me è un lavoraccio
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

scusa panta ma come faccio a metterli nella stessa posizione?
    a quel punto posso fare un livello solo con al primo frame il grayscale al 15frame l'originale con (copia->incolla in posizione) e poi un alfa no?

no, non puoi fare un interpolazione fra due cose diverse

devi tenere sotto la pic in grayscale e sopra in un altro livello quella a colori e l'interpolazione la fai solo su quella a colori fra alpha a 0 e poi a 100

per metterli esattamente uno sopra l'altro usa le coordinate in basso a sx oppure la calamita

inoltre.. chiamo questo clip mettiamo "clip_pulsante1"
    come posso richiamarlo?

sì.. ho usato la calamita ..
    però funge anche come avevo detto io

Originariamente inviato da ::[ System ]::
    sì.. ho usato la calamita ..
    però funge anche come avevo detto io
    ?? are u sure? posta se puoi l'swf...
    e cmq certe cose in flash funzionano a volte cmq (a volte no) ma non vuol dire che sia il modo + corretto di lavorare

hai ragione!
    ma.. come detto in precedenza.. una volta fatto questo..
    e chiamato questo mc: clip_pulsante1

cosa devo fare per farlo diventare un pulsante!

Grazie mille amico

Permessi di invio