Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di Bem

Ma e' un virus secondo voi???

Ciao a tutti. Io da un paio di giorni sto notando alcune cosette sul mio pc che prima non c'erano, ma siccome sono un profano, non sono in grado di stabilire con certezza se si tratti di un virus o no.

Per prima cosa quando chatto ho malfunzionamenti nell'aprire alcune finestre.
    In secondo luogo non riesco + manco ad aprire l'icona in basso a destra per poi disconnettermi da internet: DEVO STACCARE LA SPINA!
    Poi quando apro alcuni documenti di excel mi va in errore e non me li apre...
    Infine ho provato ad installare l'antivirus stupido che ho (pc cillin) che forse avrei dovuto installare prima, e non me lo installa piu'! una volta riuscivo tranquillamente!
    Secondo voi di cosa si tratta? Cosa posso fare? Confido nel vostro aiuto! Grazie e buona serata.
    BEM

Ma e' un virus secondo voi??? (seconda parte)

Ho dimenticato di dirvi che mi appare ogni tanto un messaggio che dice: svchost.exe ha provocato un errotre e verra' chiusa la finestra!
    Ho cercato sto caz... di svchost e si trova in winnt32/system32...
    Cosa diavolo e' secondo voi? Aiutatemi vi prego, voglio dormire stanotte!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Direi che ti sei sicuramente preso un virus, quel W32.Blaster che in questi giorni ha fatto varie "vittime".
    Leggiti il thread in rilievo in questo forum (è un po' lungo ma troverai le varie informazioni su quale sia il tuo problema e su come risolverlo)

noOOOOOOOOOO

vERAMENTE????
    Ma porca....... Non potresti indirizzarmi un po' piu' nello specifico?
    NOn so manco cos'e' un trend! Cosa devo fare?
    Aiutami per favore!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

msblast?

Salve, ho gia' scritto ieri riguardo a un problema con l'ultimo virus.
    Ho trovato anche io il file msblast.exe in system32. Vuol dire con matematica certezza che l'ho preso, vero?

Ho seguito le indicazioni di marco (moderatore) che sono queste:

Aprite la task (CTRL+SHIFT+ESC in NT, XP, 2000) (CTRL+ALT+CANC in ME)
    terminate il processo MSBLAST.EXE
    chiudete la task e riapritela per verificare d'avere effettivamente terminato il processo.

Eliminare il file MSBLAST.EXE in C:\Windows\System32 o C:\WINNT\System32

Portatevi in Start>Esegui => regedit
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Wi

ndows\CurrentVersion\Run
    ed elimate dal pannello di dx il valore
    ”windows auto update" = MSBLAST.EXE
    Chiudete il registro.

Disabilitare il System Restore, riavviare e riabilitarlo.

Installare la patch Microsoft.
    N.B.
    Dopo l'installazione della patch RIAVVIARE la macchina per permettere l'aggiornamento.

Installate un Firewall.

Solo che sono riuscito a seguire fino a quando non mi si diceva di disabilitare il system restore. Cos'e'? Come lo disabilito e riabilito successivamente?
    Inoltre questo patch cos'e'? Si puo' scaricare gratuitamente da microsoft o e' a pagamento?
    Ultima cosa l'installazione di un firewall e' consigliato per non riprenderlo piu' o e' parte assolutamente integrante di questo procedimento per sbarazzarsi del virus?

Grazie mille, e scusate la mia ignoranza in materia. Spero che possiate aiutarmi.
    Ciao!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: msblast?

Originariamente inviato da Bem

Solo che sono riuscito a seguire fino a quando non mi si diceva di disabilitare il system restore. Cos'e'? Come lo disabilito e riabilito successivamente?
    Inoltre questo patch cos'e'? Si puo' scaricare gratuitamente da microsoft o e' a pagamento?
    Ultima cosa l'installazione di un firewall e' consigliato per non riprenderlo piu' o e' parte assolutamente integrante di questo procedimento per sbarazzarsi del virus?

Grazie mille, e scusate la mia ignoranza in materia. Spero che possiate aiutarmi.
    Ciao!

La patch è free
    Il System Restor si disabilita cliccando di dx su Risorse del compuetr
    Il Firewall serve per bloccare (in questo caso) le comunicazioni con le porte sfruttate dal worm
    Tutto spiegato comunque nei 3d in rilievo.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Si, ma dov'e'??

Scusami non sapevo che bisognasse continuare sempre sulla stessa discussione che si e' iniziata.
    Ok, in risorse del computer ho guardato, ma del system restore nessuna traccia... Non e' che viene chiamato in qualche altro modo???
    Oppure e' in una cartella particolare che non sono riuscito a trovare?

Non ho ancora capito se anche non possedendo un firewall si puo' ugualmente eliminare il virus o se la sua installazione e' fondamentale per la riuscita di questa "terapia"...
    Scusa se sono petulante ma non sono pratico...
    Grazie, sei stato gentilissimo.
    Ciao!
    Bem

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Risorse del computer - (tasto destro) - proprietà - ripristino configurazione di sistema (linguetta) - disattiva ripristino...

Il firewall non c'entra niente con l'eliminazione del virus; il firewall è un sistema che serve per impedire (non sempre ci riesce ma spesso si) che altri virus (i prossimi, non quello già presi...) riescano ad entrare nel tuo PC sfruttando qualche porta aperta.

Prima di tutto elimina (con le procedure segnalate) il virus dal tuo sistema e dopo (SUBITO DOPO) pensa all'installazione di un firewall, ce ne sono vari molto buoni freeware, ne abbiamo parlato varie volte nel forum...

ce la posso fare...

Ma porca pupazza... Possibile che io non riesca a trovare sto system restore????? Facendo tasto destro su risorse del computer io non mi trovo "ripristino configurazione di sistema" ma : GENERALE / IDENTIFICAZIONE RETE / HARDWARE / PROFILI UTENTE / AVANZATE / e neanche li dentro ho trovato cio' che mi hai detto di trovare!!!
    Possibile ?

Ciao!

Permessi di invio