Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HDD: partizione?

Stanza237
    Guest

HDD: partizione?

Sono in procinto di acquistare un nuovo disco fisso (il mio buon vecchio 12 Gb non basta più), solo che non so se mi conviene tenerli tutti e 2 e mettere i software da una parte (il 12) e i dati sull'altro (magari 40) oppure fare la stessa cosa e in più mettere linux in una partizione sul 40. La terza opzione è usare solo il nuovo.
    Nel caso della partizione con in più linux, mi conviene fare prima la formattazione con l'installer di linux oppure formattarlo in NTFS (ho WIN XP PRO) e poi da li tirare fuori lo spazio per linux?

Stanza237
    Guest
    Nessuna mi sa consigliare?

Io se vuoi saperlo ho fatto così:
    Quando ho acquistato un nuovo hd il SO e i programmi li ho messi li sopra (il nuovo hd sarà sicuramente meglio del vecchio)
    Ho creato le mie partizioni fat32 e poi ho iniziato l'installazione di xp. Durante l'installazione (solo allora) ho formattato quella porzione di disco in ntfs.
    Linux l'ho installato dopo nella partizione che avevo creato precedentemente ad hoc e anche in questo caso la formattazione ext2 l'ho fatta in fase di installazione
    Nell'hd secondario tengo i documenti e roba del genere
    xxx

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io ho usato un'alternativa diversa ancora:
    Ho usato un HD per Windows e uno per Linux (quello più piccolo), però nell'HD grande ho a disposizione 60GB...
    Tanto Linux vede perfettamente le partizioni FAT32 e NTFS, quindi una sorta di scambio dati fra i due S.O. ce l'hai, poi, l'HD di Windows lo puoi partizionare anche in seguito, come vuoi...

Una cosa: ma ti conviene acquistare un HD da 40 GB? Non sono neppure più in commercio! Partono tutti da 60... (secondo me trovi occasioni migliori guardando HD da 60...)

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio