ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non sono venuto a capo di nulla...
allora, sono ai primi passi e sto tentando di creare un sito internet, così, per imparare almeno le cose basilari e divertirmi.
tempo fa un mio amico mi mostrò il suo sito parlandomi della "potenza della css", ma non mi spiegò bene a cosa serve, com'è "strutturata" dove si posiziona etc etc...
ora, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi dettagliatamente, che funzione ha la css (da quanto ho capito serve per dare dei "COMANDI" alla pagina internet), com'è fatta (MAGARI MOSTRANDOMENE UNA "BASE"), che cosa posso ottenere con una css, etc etc...?
Esempio banale
Io sto usando frontpage (inglese) per creare il mio sito, ma quando scrivo nella pagina, al momento in cui vado a capo per proseguire nella scrittura del testo, la distanza tra una riga e l'altra è molto notevole, e non va bene, le vorrei più vicine, e da quel poco che ho capito con la css si può anche regolare la distanza tra una riga e l'altra.
Insomma, se avete voglia e pazienza per spiegarmi come creare ed utilizzare una css per il mio sito, io sono qua che aspettove ne sarei molto grato!!
So che potrei cercarmi una guida su internet che parla di queste css, ma ho notato che spesso nelle guide ci sono dei termini troppo "difficili" per me![]()
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO![]()
![]()
![]()