Sto per registrare un dominio personale, siccome mi interessa posizionare mi bene nei motori volevo sapere se c'è differenza tra queste due nomenclature d'esempio e quindi una è meglio dell'altra:
www.pippoweb.it e www.pippo-web.it
![]()
Sto per registrare un dominio personale, siccome mi interessa posizionare mi bene nei motori volevo sapere se c'è differenza tra queste due nomenclature d'esempio e quindi una è meglio dell'altra:
www.pippoweb.it e www.pippo-web.it
![]()
C'è differenza, almeno per Google. con pippoweb vede un'unica parola (pippoweb appunto) mentre con pippo web ne vede dua (pippo e web), quind ise vuo iricultare per una ricerca "pippo web" è meglio pippo-web mentre per "pippoweb" (cioè senza spazio) è meglio pippoweb.it
la cosa migliore in effetti sarebbe prendere pippo-web.com per posizionarlo meglio sui motori, e poi se pensi che sia più difficile da memorizzare per i tuoi utenti, portesti registrare pippoweb.com che punta a pippo-web.com: in questo modo ottieni entrambi gli scopi (visibilità sui motori e facilità di memorizzazione) e la spesa è davvero ridotta (solo il costo del sngolo dominio da puntare a pippo-web.com).
Ciao![]()
la soluzuione di Aulenta mi sembra ottimale
Bravo aulenta, mi hai sollevato da un'incertezza che avevo da tempo. Ti giuro che passavo intere giornate pe scervellarmi sul nome da scegliere. Ottima idea, per 10 euro in più conviene sicuramente prendere o consigliare il doppio dominio.
grazie, troppo buoni!![]()
Io però farei l'inverso.
Il dominio principale, secondo me, deve seguire le regole moderne della comunicazione. Le ultime statistiche dicono che gli utenti preferiscono ricordare e digitare pippoweb piuttosto che pippo-web.
Il dominio principale, pubblicizzato e riportato dovrebbe essere questo.
Sul secondo, invece, metterei quanto serve per il posizionamento, anche a costo di qualche piccola perdita di performance. Il redirect, se proprio deve esserci, lo metterei da pippo-web a pippoweb e non l'inverso.
![]()
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
sì, certo. Per i motori pippo-web, per il biglietto da visita pippoweb.
Non solo sui biglietti ma anche sui server. I visitatori quando navigano il sito, secondo me, devono vedere pippoweb sulle url. Il nome stesso riportato sul sito, il logo, ecc. ecc. dovrebbe essere pippoweb, secondo me.Originariamente inviato da frateralph
sì, certo. Per i motori pippo-web, per il biglietto da visita pippoweb.
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
in effetti il ragionamento sembra giusto ma se io indicizzo pippo-web.com e poi faccio un redirect su pippoweb.com, in modo che gli utenti visualizzino sempre pippoweb.com, il motore non dovrebbe considerare solo l'url reale di destinazione, e cioè pippoweb.com?Allora l'acquistare l'url pippo-web.com è stato del tutto inutile.![]()
Semmai farei il contrario: farei il sito su pippo-web.com e poi acquisterei il redirect "mascherato" per pippoweb.com.
Così, quando l'utente digita pippoweb.com nella barra del browser non vede l'url reale di destinazione (cioè pippo-web.com) ma solo pippoweb.com, che potrà così memorizzare meglio.![]()