Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tag Adsl - Pareri

Tag Adsl - Pareri

Visto il prezzo non proprio altissimo, visto che stà sullo stesso network di NGI, visto che ha una banda minima di 20 kbyte, e visto anche che con le loro frlat mi sono trovato benizzimo:

volevo sapere cosa ne pensavate.

Qualke parere, di qualcuno che ne fa uso

Ciao e grazie!

(prima avevo telecozzItalia(wc)net! = )

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    fatti ngi.it !

Pure io con telecom mi sono trovato malissimo

dimenticavo..

non fare adsl con banda garantita,perche se poi va sempre a quella velocita hai piu difficolta a recedere!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    All'inizio era necessario andare SICURAMENTE in centrale, perche' l'ho potuto constatare di persona, con gli ultimi aggiornamenti delle centrali (DSLAM e apparati che controllano l'ADSL) quasi la totalita' delle operazioni e' effettuabile da remoto. Non ci metterei la mano sul fuoco, ma pare proprio che anche il primo allacciamento su RTG sia possibile senza l'intervento del tecnico (non bisogna piu' "spostare" fisicamente il collegamento del doppino). I 20gg sono "indicativi", un allacciamento ADSL (pure con l'intervento del tecnico) richiede qualche minuto... i giorni se vanno in "burocrazia"!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da Fool
    Pure io con telecom mi sono trovato malissimo
    Per la precisione Alice non l'hai neanche provata.
    Ti sei stancato (giustamente o non sono decisioni tue personali) di aspettarne l'attivazione.

Burocraticamente ti do ragione, Telecom è una schifezza.
    Purtroppo, però, fino ad ora sono le uniche Adsl, con NGI, mediamente affidabili nel tempo.

Per il futuro vedremo se qualcosa cambierà.
    ciao

Originariamente inviato da ARCTiC
    All'inizio era necessario andare SICURAMENTE in centrale, perche' l'ho potuto constatare di persona, con gli ultimi aggiornamenti delle centrali (DSLAM e apparati che controllano l'ADSL) quasi la totalita' delle operazioni e' effettuabile da remoto. Non ci metterei la mano sul fuoco, ma pare proprio che anche il primo allacciamento su RTG sia possibile senza l'intervento del tecnico (non bisogna piu' "spostare" fisicamente il collegamento del doppino). I 20gg sono "indicativi", un allacciamento ADSL (pure con l'intervento del tecnico) richiede qualche minuto... i giorni se vanno in "burocrazia"!
    Bannatelo! :metallica

Pure l'admin che va OT... ah-ehm... sono nuovo, scusate

Comunque... vorrei sapere qualcuno che lo usa... sapete mi parlano male di tutti!

Originariamente inviato da pieba1
    Per la precisione Alice non l'hai neanche provata.
    Ti sei stancato (giustamente o non sono decisioni tue personali) di aspettarne l'attivazione.

Burocraticamente ti do ragione, Telecom è una schifezza.
    Purtroppo, però, fino ad ora sono le uniche Adsl, con NGI, mediamente affidabili nel tempo.

Per il futuro vedremo se qualcosa cambierà.
    Posso dire che come assistenza tecnica fa schifo.

Ricapitoliamo le fasi ...

- Ordino alice mega
    - Sollecito una volta al giorno
    - Passa un mese e mezzo
    - Mi chiama un tecnico che mi dice che la mega non si puo mettere e che se volevo in giornata mi metteva la 640 (gli dico di si)
    - in giornata non succede nulla
    - chiamo il 187 e gli chiedo se hanno fatto il cambiamento, naturalemnet no e lo devo fare io
    - faccio tre chiamate al giorno di sollecito
    -passano tre mesi
    - parlo conun responsabile che mi dice che avrei dovuto attendere altri due mesi, primaq dell attivazione.
    - Annullo tutto perche stufo
    - Dopo due settimane mi chiama un tedcnico dalla centrale che dice che avrei avuto il telefono isolato per un paio di minuti che doveva levare la portante di alice (che non ce mai stata, ho guardato mentre ero al telefono e non cera nulla)

poi con tiscali

-Sabato sera ordino
    -Martedi alle 15 arriva il modem e ce gia la portante

Ditemi come faccio a non odiare telecom, tre mesi di lavoro buttati nel cesso...

cmq

Io ho notato una cosa quando mi attaccavano la portante : continuava a squillare il telefono e come numero appariva riservato, faceva un paio di squilli e smetteva. Poi è rimasto isolaqto un minuto ed è tornato a posto.

Permessi di invio