Ciao,
volevo chiedere come si fa a tagliare un suono importato in flash.
E si puo fare in modo che il suono non venga riavviato ad ogni loop, prima di essere giunto al termine?
Grazie per delle risposte.
Ciao,
volevo chiedere come si fa a tagliare un suono importato in flash.
E si puo fare in modo che il suono non venga riavviato ad ogni loop, prima di essere giunto al termine?
Grazie per delle risposte.
Guarda una cosa cosi' la puoi organizzare caricando il suono in un clip e gestendo poi i frame del clip che ha dentro il suono ...
Escamotage!!
![]()
Grazie per la risposta. Ma come si fa? Non sono un asso con flash...mi potresti dare un dritta.
Grazie mille
Se ti carichi il suono dentro un clip
sulla prima frame ed estendi le frame per tutta la lunghezza del suono
puoi verificare la frame dove vuoi interrompere il suono
quindi
if (_root.suono,_currentFrame >= nn){
// _root.suono.stop()
}
Forse è questo che intendeva raffa
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
si in pratica lavori sul clip non sul suono ma il clip non è altro che il tuo suono
Scusate l'ignoranza ma non ho capito bene...come faccio a mettere un suono in un solo frame?
Le righe di codice dove le inserisco?
Apri un fla nuovo
F8 crea un nuovo Clip
Importa il suono
Fai sula Prima frame, Properties e dove c'è scritto sound aggiungi il suono importato
poi vai alla frame 100 e premi F7 se vedi che la righetta del suono finisce prima seleziona le farme in eccedenza ed eliminale
esci dal clip
Prendilo dalla libreria e trascinalo nello Stage.
A questo punto al clip associa le action seguenti
onClipEvent(enterFrame){
if(this._currentFrame > 30){this.stop()}
}
Ovviamente 30 è indicativa ovvero inserisci la frame dove vuoi che tagliare il suono.
Ciao
![]()
![]()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Grazie mille, oggi provo!
Buoan domenica
Purtroppo non funziona, ho seguito alla lettera le istruzioni e non mi da errori però non blocca il suono.
Come mai?
Rick 21 ma io lavoro a Chiasso di dove siete? Ho visto che hai il dominio con estensione ch.
:tongue: