Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Fastweb

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Fastweb

Ma sta Fastweb sta cercando di incrementare la copertura del servizio?! Non dico tramite fibra ma almeno tramite ADSL. Qui in Campania ha coperto si e no 20/30 Km quadrati.

Sta facendo la stessa cosa di 3 con la copertura UMTS

Sono schifato dal mondo delle telecomunicazioni in Italia

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    calma.....3 sta coprendo moltissimo e ha già raggiunto zone che alcuni operatori hanno raggiunto da poco.
    dove fa fatica a coprire, è più per problemi burocratici o altro.

per fastweb il discorso cambia.

cablare le città costa molto, sopratutto quelle in cui non è detto che il ritorno economico sia immediato e alto

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    calma.....3 sta coprendo moltissimo e ha già raggiunto zone che alcuni operatori hanno raggiunto da poco.
    dove fa fatica a coprire, è più per problemi burocratici o altro.

per fastweb il discorso cambia.

cablare le città costa molto, sopratutto quelle in cui non è detto che il ritorno economico sia immediato e alto

ribadisco che parlo di adeguare almeno le centrali Telecom per ' ADSL. Non pretendo la fibra

Be', e' un discorso gia' fatto tante volte in questo forum.
    L'ADSL non e' considerato un servizio primario e quindi telecom attiva le centrali solo se hanno un ritorno economico in fatto di abbonamenti nella zona di nuova copertura.
    Se per esempio, nel tuo paese siete solo in 3 a richiedere l'adsl, puoi scordarti che telecom ti attivi la centrale.
    Se siete in tanti ( per tanti intendo tanti davvero ) allora vedrai che prima o poi ti aggiungono alle zone operative.

Il mondo e' gia' da tanto tempo che gira oramai solo con $

Originariamente inviato da Judge Dredd
    Be', e' un discorso gia' fatto tante volte in questo forum.
    L'ADSL non e' considerato un servizio primario e quindi telecom attiva le centrali solo se hanno un ritorno economico in fatto di abbonamenti nella zona di nuova copertura.
    Se per esempio, nel tuo paese siete solo in 3 a richiedere l'adsl, puoi scordarti che telecom ti attivi la centrale.
    Se siete in tanti ( per tanti intendo tanti davvero ) allora vedrai che prima o poi ti aggiungono alle zone operative.

Il mondo e' gia' da tanto tempo che gira oramai solo con $
    Forse non sono stato chiaro!!! Ribadisco il concetto !!!
    Sto parlando di Fastweb quindio di ADSL di qualità a 2 Mbit. Nella mia zona e nel mio Comune l' ADSL c'è da due anni ed è anche ad un megabit.

Il mio comune dista 10/12 Km dal capoluogo di provincia e circa 25/30 dall'ultimo pese coperto da Fastweb ma non hanno proprio in caniere di effettuare lavori. E pensare che nella mia zona le attivazioni ADSL 1.2 Megabit sono in forte crescita(conosco dipendenti Telecom).

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    nella mia citta ci sono pochissimi che usano internet (in centrale ci sono due adsl, una mia) e adesso stanno piazzando le fibre di fastweb.

Io non so che ritorno possono avere, cmq ... :quipy:

Utente di HTML.it
    Il problema di Fastweb sta anche nella fattibilità del lavoro di cablatura; cerco di spiegarmi meglio con un esempio.
    Io abito in un parco e la fibra ottica si ferma al di fuori del parco; cablare tutto il parco sarebbe abbastanza facile e costerebbe relativamente poco.
    Tuttavia da alcune informazioni che ho avuto, noi nel parco se avremo Fastweb la avremo tra 12-18 mesi; una strada a 500m da me è già interamente coperta e, ripeto, le fibre passano per tutta la strada dove abito.
    Molto probabilmente oltre al servizio di cablatura Fastweb deve effettuare anche lavori sulle proprie strutture per coprirci e per ora non lo ritiene conveninte.
    Potrebbe essere lo stesso nel tuo caso Gianrico: Fastweb potrebbe raggiungere Capua con facilità da un punto di vista di cablatura, ma potrebbe avere grossi problemi e costosi nel raccordare le strutture di Capua con il resto della rete e quindi per ora si astiene dal farlo.
    Che ci vuoi fare: è l'economia di mercato ; se puoi opta per altra adsl e aspetta fiducioso che Fastweb trovi conveniente coprire anche Capua.

Ciao a tutti .

A me hanno detto che per arrivare nel mio paese (4000 abitanti) in provincia di latina (20 km dal capoluogo e 4 da latina scalo) ci vuole poco meno di 1 milione di euro.
    Penso non sia molto, visto che dividendo 1 milione * 20.000 m fà 50 euro al metro...
    Il direttore del area centro di FW mi ha detto che se ci sono aziende interessate si potrebbe fare...
    Inoltre dice che devono rifarsi dell'investimento in un tempo adeguato?? Quant'è questo tempo?? 6 mesi? 1 anno? 2 anni? boh
    Il fatto che cablino vercelli che ha 50.000 abitanti
    Tasso di penetrazione internet nazionale 35%, quindi a Vercelli ci dovrebbero essere 17.000 navigatori, moltiplicato per il tasso di penetrazione di FW nel primo che è del 10% sono 1700 possibili utenti.
    L'arpu di FW (ricavo per cliente) è di 800 euro annui, fà:
    1700 * 800 = 1.360.000 euro. poco + di 2 miliardi
    Ora non penso che cablare Vercelli costi 2 miliardi, ma molto di +, quindi qualcosa non torna....

BASTIANAZZO

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da bastianazzo
    A me hanno detto che per arrivare nel mio paese (4000 abitanti) in provincia di latina (20 km dal capoluogo e 4 da latina scalo) ci vuole poco meno di 1 milione di euro.
    Penso non sia molto, visto che dividendo 1 milione * 20.000 m fà 50 euro al metro...
    Il direttore del area centro di FW mi ha detto che se ci sono aziende interessate si potrebbe fare...
    Inoltre dice che devono rifarsi dell'investimento in un tempo adeguato?? Quant'è questo tempo?? 6 mesi? 1 anno? 2 anni? boh
    Il fatto che cablino vercelli che ha 50.000 abitanti
    Tasso di penetrazione internet nazionale 35%, quindi a Vercelli ci dovrebbero essere 17.000 navigatori, moltiplicato per il tasso di penetrazione di FW nel primo che è del 10% sono 1700 possibili utenti.
    L'arpu di FW (ricavo per cliente) è di 800 euro annui, fà:
    1700 * 800 = 1.360.000 euro. poco + di 2 miliardi
    Ora non penso che cablare Vercelli costi 2 miliardi, ma molto di +, quindi qualcosa non torna....

BASTIANAZZO
    Parliamo anche dei paesi vicini,che stanno mettendo le fibre pure li...

Dubito che ci sia qualcuno che mette fastweb !

Permessi di invio