Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di beke

filtraggio "siti italiani"

Mi sembra che Tiscali.it, Altavista.it e Lycos.it filtrino le ricerche nei "siti italiani" basandosi esclusivamente sul dominio.

Questo significa che un sito italiano con un dominio ".com" non apparirà nella loro serp se l'utente non sposta la ricerca di default (che è per l'appunto quella "nei siti italiani").

Non è un pò una cavolata?

Considerando per esempio che Supereva, pur accedendo al DB di Fast, come Tiscali e Lycos usa (a occhio e croce) un filtraggio basato sulla lingua del testo...

Infatti, mi sembra di ricordare che in un post se ne parlasse di questa "ottima" tecnica di filtraggio...

Utente di HTML.it
    Segreto..

Altavista calcolare il filer basato su quanti siti sono linkato al dominio.

Quindi

.com dominio
    20 siti in italiano linkato al dominio....il sito viene fuori nel filter per Italia.

.it dominio
    20 siti in Inglese linkato al dominio...il sito viene fuori nel filter per US.

Oppure utilizando il loro pagamento per inclusione puoi "overide" il filter regionale includendo il dominio nel indice di ogni paese di Altavista..

SEONINJA.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Interessante, ma distinguere e mostrare le varie pagine riconoscendo la lingua del contenuto con un algoritmo non sarebbe meglio?

Utente di HTML.it
    in un mondo dove .it potrebbe essere contenuto inglese, ed .com potrebbe essere italiano. .net potrebbe essere in lingua francese....etc...etc...etc...etc..etc....

Credo che la sistema che usa e' buono.

sempre meglio di tiscali che filtra solo i domini.it, regalando agli utilizzatori ricerche incomplete e danni ai webmaster
    visita la mia cittadina
    Cattolica

Permessi di invio