Rieccomi qua, dopo 2 mesi dall'attivazione dell'adsl di tin.it a fare un punto della situazione...
Ho già letto tutti i vari post sul problema dei mux della siemens, ma il concetto fondamentale è che qui ho una connessione che fa rideree a questo punto non so nemmeno + cosa devo fare.
A parte i primi 5 giorni dall'attivazione, dove ho potuto assaporare cosa vuol dire viaggiare a 1200 kbit, fino a oggi ho avuto una connessione che mi ha regalato al massimo 100kbit di media ( si perchè i download spaziano dal kbyte ai 10 con degli stalli interminabili )e non parliamo di upload... problemi di timeout sui server, ping sul primo nodo di 500-600 ms.... giornate dove non sono nemmeno riuscito a connettermi.
Ormai chiamo l'803380 un giorno sì e l'altro pure, quando mi sento solo, o per un consiglio culinario.... per carità, sono sempre stati gentili, soprattutto quelli dell'assistenza tecnica, sono stato prontamente richiamato dai tecnici.... anche un tecnico telecom è venuto a casa a controllare la mia linea.... mi sono venuti per fino a dire che i miei problemi di navigazione derivavano dal fatto che io non utilizzavo i loro server dns....... quando poi alla fine mi mandano un messaggio sul cellulare dicendo che con telecom stavano procedendo al ripristino delle normali condizioni di navigazione.... quindi pratica chiusa (con esito positivo) e barile scaricato a telecom.... "Ci dispiace ma finchè telecom non risolve i suoi problemi noi non possiamo fare nulla ".
Mi rendo conto che questo post è confuso, ma tutta questa situazione lo è....
Quello che non capisco è..... ma i problemi che ho, derivano dal fatto che hanno cambiato i vecchi mux alcatel con i nuovi siemens? E allora cosa devo aspettare... che si scaldino e vadino in pressione ?
Cosa fareste voi al mio posto ?
PS: ho un'amico con alice 1200, servito dalla mia stessa centrale e anche lui ha gli stessi miei problemi, dal primo giorno di attivazione...bah
![]()

e a questo punto non so nemmeno + cosa devo fare.
.... quando poi alla fine mi mandano un messaggio sul cellulare dicendo che con telecom stavano procedendo al ripristino delle normali condizioni di navigazione.... quindi pratica chiusa (con esito positivo) e barile scaricato a telecom.... "Ci dispiace ma finchè telecom non risolve i suoi problemi noi non possiamo fare nulla ".
Rispondi quotando
).
; con la Tin 256 un anno felice senza problemi, adesso con la 1200 un calvario.
.
comincio a non capirci più nulla.