Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: effetto molla...

Utente di HTML.it

effetto molla...

vorrei fare uno zoom con effetto molla per flash MX... senza utilizzare "enterFrame" che "succhia un sacco di memoria"..... siccome sono tornato dalle vacanze da poco... sono ancora pigro e non ho voglia di implementarmelo da solo.... avete qualcosa pronto?
    Faycal

Web & Multimedia Designer
    :quote:

senza EnterFrame non saprei prova questo "wabber"
    Prova l'effetto Bounce l'ho trovato su AScript

////////////////////////////////////////////////
    // Bounce Function
    // In German I call it wabber
    ///////////////////////////////////////////////
    movieclip.prototype.wabber = function(multiplikator, xskal, yskal, ratio) {
    sX = Number(sX * multiplikator) + Number((xskal - _xscale) * ratio);
    sY = Number(sY * multiplikator) + Number((yskal - _yscale) * ratio);
    _xscale += sX;
    _yscale += sY;
    }

Sul Clip
    //You have to add this on your mc - it's just an example:
    onClipEvent (enterFrame) {
    wabber(.9, 150, 150, .3);
    }

Nel clip la foto.

Ciao

se non ci vuoi l'enterframe (che al massimo ciuccia la cpu e non certo la memoria) cosa ci vuoi mettere? mouseMove o keyDown?
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da rempox
    senza EnterFrame
    [...]
    onClipEvent (enterFrame) {
    Non mi torna qualcosa

Comunque come dice panta...cosa vuoi usare? O meglio, quando dovrebbe avvenire l'effetto molla? In base a questo possiamo suggerirti cosa usare al posto dell'enterFrame

Ho mancato la punteggiatura Broly.

Senza enterFrame non saprei!

Prova questo se vuoi .....

:gren:

la mia era ironia... intendevo dire che senza enterFrame nn si fa...

ciao!
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    la mia era ironia... intendevo dire che senza enterFrame nn si fa...

ciao!
    Sì su questo hai ragione, però si può fare una cosa meno 'succhia cpu', 'scatendando' l'enterframe solo quando necessario e poi eliminandolo appena finito l'effetto

Oppure con un setInterval abbastanza ravvicinato...in quel modo si farebbe senza enterFrame :tongue: , però alla fin fine penso impegnerebbe tanto uguale se non di più, quindi conviene l'enterFrame "pilotato" credo

Originariamente inviato da Broly
    Sì su questo hai ragione, però si può fare una cosa meno 'succhia cpu', 'scatendando' l'enterframe solo quando necessario e poi eliminandolo appena finito l'effetto
    e non è cmq enterFrame? :metallica

Originariamente inviato da panta
    e non è cmq enterFrame? :metallica
    Questo sì, infatti t'ho detto che hai ragione , solo che prima nun stavo pensando che l'enterFrame dovevamo infilarcelo comunque per fare l'effetto molla

Però con il setInterval non si userebbe enterFrame :tongue: (è una mera scusa per dire 'volendo l'enterFrame si può effettivamente evitare )

azz! mi hai fregato!

Permessi di invio