Non riesco a capire se esiste un modo per condividere la connessione ADSL tra due Mac e un PC con sistem OS X e Windows 2000 attualmente collegati con un HUB D-Link DE-809T attraverso il modem Alcatel speed touch home fornito da Wind.
Grazie
Non riesco a capire se esiste un modo per condividere la connessione ADSL tra due Mac e un PC con sistem OS X e Windows 2000 attualmente collegati con un HUB D-Link DE-809T attraverso il modem Alcatel speed touch home fornito da Wind.
Grazie
e per quale motivo non dovrebbe funzionare?
Hai già fatto delle prove?
Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
Rifugio Disolin
Il modem può fare solo collegamenti ad un computer così dichiara anche Wind ed infatti se lo collego ad una porta dell'Hub non succede nulla.
Il mio dubbio è: se con l'OS X non sia possibile condividere il modem (come se si trattassse di una periferica), in modo da poterlo utilizzare con altri Mac.
preferenze di sistema -> network -> condivisione internet
(forse ho cannato dei nomi)
[supersaibal]Originariamente inviato da gio70
Il modem può fare solo collegamenti ad un computer così dichiara anche Wind ed infatti se lo collego ad una porta dell'Hub non succede nulla.
Il mio dubbio è: se con l'OS X non sia possibile condividere il modem (come se si trattassse di una periferica), in modo da poterlo utilizzare con altri Mac. [/supersaibal]
Bisogna vedere se il servizio che hai stipulato con WIND non faccia il controllo DHCP su uno ed uno solo IP DHCP.
La corretta procedura è: attaccare il modem tramite un cavo di cross ad un hub e collegare altri mac o pc tramite cavi di rete ethernet.
Settare il TCP/IP con DHCP automatico su tutte le macchine collegate in rete.
Rifugio Disolin
Sono riuscito a condividere la connessione!!javascript:smilie('')
Grazie dell'aiuto.
L'unico problema che rimane è che la connessione non può avvenire simultaneamente, peraltro per fare il collegamento devo impostare i dati di accesso (nome ID e password) usando PPPoE qundi non è poi possibile impostare il DHCP.
Per il sottoscritto è già un bel progresso il risultato ottenuto ma se c'è una soluzione ulteriore vi sarei infinitamente grato.
Grazie
Bene.
Cmq, ripeto, probabilmente il servizio che ti offre WIND permette una sola connessione e questo lo fa "riconoscendo" il chiamante e registrando la connessione. Se contestualmente dovessero giungere altre richieste dallo stesso chiamante, il sistema di rilevazione di WIND rifiuterebbe un altra connessione.
Mi spiace ma per questo problema non c'è altra soluzione
Rifugio Disolin
Il problema si risolve facilmente se invece di un hub attacchi al modem un router: così la tua connessione viene automaticamente condivisa da tutti i pc e mac collegati via dhcp.
Però credo che dovrebbe funzionare anche con un hub, ma non ho mai provato..
' If it has Tits, Wheels or Windows, it will give you PROBLEMS !'