Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Scusate... ancora sul testo scorrevole.

Sto cercando di realizzare un piccolo campo che visualizzi delle news sul mio sito, ma ho incontrato dei problemi con Flash MX che ho appena preso in mano dopo aver sempre usato il 5.

VARI PROBLEMI:

PROBLEMA 1) Ho creato un campo di testo e gli ho applicato una bella scroll bar come suggerisce Negative e lo stesso help di Flash "trascinandola sopra il campo" e cmq gli ho anche settato manualmente il riferimento al campo di testo. Quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare...

Il campo di testo richiama una variabile da txt con il semplice

loadVariablesNum("News.txt", 0);

Ma la scrollbar non funziona... il testo si carica e c'è tutto... infatti se lo si scrolla selezionandolo si legge ma...

PROBLEMA 2) Uso un pixel font che percò non mi si riesce a visualizzare per bene... usa l'antialias... come posso fare? Non riesco a vederlo benea neanche se lo setto su coordinate con numeri interi non decimali.

PROBLEMA 3) Se volessi far venire scritto tipo "Sto caricando..." mentre carica il file?

Grazie e scusate...

Non deludetemi
    Ehehe :bubu:

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    1) molto probabilmente lo scrollbar setta delle variabili riguardo alla lunghezza del testo nel campo dinamico prima che questo venga inserito

3)fai un controllo sul caricamento del testo, finchè non è caricato inserisci la scritta nello stesso campo dinamico in cui carichi il testo esterno

macchè avevo preso una bella cantonata

ho fatto il testo dinamico gli ho dato nome istanza testo, c'ho trascinato sopra la scrollbar e gli ho dato horizontal=false

poi ho fatto uno script così

d=new LoadVars()
    d.load("News.txt");
    d.onLoad = function(success) {
    if(success){
    testo.text=this.item
    }else{
    testo.text="Sto caricando..."
    }
    }

e funziona perfettamente (ovviamente nel testo esterno c'è una variabile item con associato il testo)

Hai ragione :quote: Funziona proprio.
    Grazie

Qualcuno che mi risolve il punto (2)?

ma il tuo campo dinamico è in un movie clip? perchè io l'ho messo direttamente nella _root

No scusa... è che ho scritto il messaggio di prima mentre tu stavi ancora rispondendo... e allroa non ci siamo capiti.. ora è tutto a posto grazie ^_^
    Riguardo al punto (2)?

connessione lenta ^_^ ho risposto prima di vedere la tua di risposta

per il secondo non ne so di più di quello che c'è su flash-mx, hai letto la guida?

Si si... ma è strano perchè con Flash 5 non mi dava problemi... Credo mi dovrò impratichire con l'MX. Cmq il problema c'è... e va risolto :tongue:
    Allora?

fai un altro thread sull'argomento, io davvero non ti so rispondere

Permessi di invio