Ho salvato i file .dbx della mia posta e vorrei trasferirli da un pc all'altro.
Li ho copiati nelle identities ma non sembra funzionare... sapreste dirmi dove sbaglio per favore ?
![]()
non riesco proprio a capire.
Ho salvato i file .dbx della mia posta e vorrei trasferirli da un pc all'altro.
Li ho copiati nelle identities ma non sembra funzionare... sapreste dirmi dove sbaglio per favore ?
![]()
non riesco proprio a capire.
Ti conviene spostare i .dbx in una cartella che sia facile da raggiungere e ricordare, che poi specifichi in Strumenti > Opzioni > Manutenzione > Archivia cartella .
non va... non riesco a leggere i messaggi.
io ho file dbx della posta salvata e vorrei leggerli su un altro outlook... ho provato anche ad incollarli direttamente sulle identities ma non funziona lo stesso... come posso fare ?
Hai già provato con file > importa > messaggi
specifichi la cartella con i dbx copiati e dovrebbe importarti tutto.
nulla mi dice che i file non vanno bene non capisco proprio.
Ma se io copio il file postainarrivo.dbx della vecchia posta su quello nuovo perchè non funziona ?
non riesco proprio a capire
Ciao
io quando voglio trasferire i dbx faccio questo percorso:
C:\Documents and Settings\(amministratore)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\(cartella)\microsoft\outlo ok express
mi salvo e poi mi riporto su un altro computer tutti i dbx che mi servono. Non ti scordare il cleanup.log quando fai questo servizio!
ciao
Syrio
http://members.xoom.virgilio.it/dawson1/
cosa sarebbe il clean up log ?
devi prendere TUTTI i file della cartella di outlook.. DBX ecc..
tutti i files!!
fatti una cartella sul nuovo PC
c:\mail
copiaci dentro tutto!
ASSICURATI CHE I FILES SIANO ACCESSIBLI ANCHE IN SCRITTURA (se passi da un cd saranno solo read only)
vai in outlook come ti hanno detto...
strumenti
opzioni
Manutenzione
Archivia cartella
cambia la cartella e falla puntare su quella nuova c:\mail
riavvia il pc!
guarda se hai i messaggi
se non riesci a risolvere puoi provare ad estrarre le email dall'archivio dbx con DBXtract e poi a trascinarle dentro outlook.
http://www.oehelp.com/DBXtract/Default.aspx
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Da quanto mi ricordo, il cleanup è il file che ti organizza la posta; ad esempio dove devono andare i messaggi di un determinato account, quelli di un altro e cosi via.
Io,a suo tempo, ho dovuto spostare tutti i messaggi di posta elettronica che avevo da un computer ad un altro in questa maniera:
ho preso tutti i dbx e il cleanup.log che ho trovato in C:\Documents and Settings\(amministratore)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\(cartella)\microsoft\outlo ok express, li ho passati su un cd, e poi li ho rimessi di nuovo in C:\Documents and Settings\(amministratore)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\(cartella)\micro
soft\outlook express .
Però io su entrambi i computer avevo xp pro; non so se cambiando il SO cambi anche la cartella in cui "risiedono" i dbx e il cleanup.log, ma non credo.
Ciao
Syrio
http://members.xoom.virgilio.it/dawson1/