come posso chiamare con ado una store procedure che accetta un parametro di input e mi restituisce un risultato non come parametro di output ma come se fosse una funzione?
devo usare un command? un recordset?
mi date due righe di codice?
come posso chiamare con ado una store procedure che accetta un parametro di input e mi restituisce un risultato non come parametro di output ma come se fosse una funzione?
ops mi è partita due vaolte, sorryOriginariamente inviato da afrappe
ma si possono cancellare i messagi dal forum?
Cosa ritorna la stored procedure? cosa vuoi dire "con come se fosse una funzione" ???
Ans.
ritorna un long, per ottere il risultato non devo passargli un parametro di imput
mi pare che il metodo execute di un command non consenta di restituire un risultato giusto? o mi sbaglio?
devi usare un recordset e quindi Set rst = cnn.Execute("nomeSP parametro")
Ans.
ora mi dice che il parametro non è stato definito correttamente
faccio cosi
il paramtro deve essere di input e di tipi stringacodice:dim parTabella as new ADODB.Parameter parTabella.Name = "progressivo" parTabella.Direction = adParamInput parTabella.Type = adVarChar parTabella.Value = "linea" 'poi faccio l'append al command cmdCommand.Parameters.append parTabella
e poi hai provato a fare set recordset = cmdCommand.Execute.... ???
Ans.
dice errore di sintassi o vilazione di accesso, ho provato a passare come parametro sia il "nome" sia la variabile di tipo ParamtroOriginariamente inviato da ans
e poi hai provato a fare set recordset = cmdCommand.Execute.... ???![]()
[QUOTE]Originariamente inviato da afrappe
Sappimi dire se risolvicodice:dim parTabella as new ADODB.Parameter 'apri la connessione Call DBConn.Open(StrConn) parTabella.Name = "progressivo" parTabella.Direction = adParamInput parTabella.Type = adVarChar parTabella.Size = 13 parTabella.Precision = 27 parTabella.Value = "linea" 'poi faccio l'append al command Call DBCommand.Parameters.Append(parTabella) DBCommand.ActiveConnection = DBConn.ConnectionString
Non posso testarlo per motivi tecnici