ciao a tutti.
Ma è vero che se io pingo un altro computer rallenta sia il mio di computer che quello a cui è indirizzato il ping?
Ho letto la cosa ma io nn credevo fosse cosi ...
Grazie molte a tutti in anticipo.
ciao a tutti.
Ma è vero che se io pingo un altro computer rallenta sia il mio di computer che quello a cui è indirizzato il ping?
Ho letto la cosa ma io nn credevo fosse cosi ...
Grazie molte a tutti in anticipo.
1 no.. un migliaio si te lo bloccano
Mah fai un po' di confusione.
Ping è uno strumento utile per vedere se una macchina e visibile dalla rete. Io mando una richiesta alla macchina remota e questa mi risponde che è presente.
Purtroppo la cosa è stata usata anche in modo non ortodosso: se si mandano in grandissime quantità richieste di ping ad una stessa macchina questa verrà occupata a rispondere. Questo ovviamente consuma banda sia a chi manda la richiesta sia a chi risponde.
Se poi tante macchine mandano contemporaneamente molte (ma tante) richieste di ping ad una stessa macchina, solo la macchina destinazione verrà impegnata massicciamente e la sua banda si esaurirà, perchè deve rispondere a tutti i ping di tutti i richiedenti.
Questo è un esempio di attacco DOS (Denial of Service) in cui si mira a rendere inservibile una macchina remota. Immagina che questa sia un server Web, una macchina che quindi offre un servizio. Se per il 99% del tempo è impegnata a rispondere a dei ping non rimarrà banda sufficiente per il servizio web e quindi gli utenti non potranno più visitare i siti di qualla macchina.
Questo è solo un esempio e in genere comunque questi attacchi non vengono fatti tramite ping anche se si puo' fare.
E' ovvio che qualche decina di ping non crea proprio nessun problema, Qui si parla di quantità veramente considerevoli.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
e io che ho detto^?
stavo ancora scrivendo quando hai postato.....e io che ho detto^?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Anni fa un ping malformato poteva bloccare un server NT...ora per fortuna non è più così![]()