Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Connessione non richiesta!

Ho un problemagni volta che accendo il pc mi compare 1 o più finestre per la connessione ad internet senza che io faccia assolutamente niente. Come se non bastasse anche dopo diversi minuti o ore che il pc è acceso, improvvisamente compare questa finestra in automatico, spesso e volentieri facendomi uscire dall'applicazione che stavo utilizando. Visto che ho recentemente formattato c: e ho cambiato sistema operativo, potrei aver sbagliato qualcosa e questa finestra continuerà ad uscire in eterno e a tormentare le mie notti?C'è qualcosa che posso fare per ovviare a questo?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Io farei una scansione con Ad-Aware e/o con SpyBot (aggiornali prima di fare la scansione).
    Ci resta da capire se le richieste di connessione sono dovute al Brosware od a qualche applicazione.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Ti confesso che è la prima volta che li sento nominare. Sono freeware?
    Adesso provo a cercare info su google e vediamo.
    Intanto grazie!

Ad-Aware

SpyBot

dopo l'installazione riavvia e fai gli aggiornamenti.

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    ok. Ho cercato e mi sono scaricato SpyBot. L'unico problema è la scritta che dice "Lo usi a tuo rischio" che è rassicurante come il rugito di un leone in mezzo alla savana.
    Comunque proverò a scaricare anche l'altro e speriamo in meglio.

Ti ricordo che ciò che i due software troveranno e che tu deciderai di eliminare, possono sempre essere riportati nella loro posizione originale, in quanto non vengono cancellati in modo definitivo dopo la loro prima rimozione.
    Ti ricordo altresì che se deciderai di rimuovere i files alcuni programmi (se li hai) adware (quei programmi generalmente free che per funzionare necessitano di pubblicità) potrebbero smettere di funzionare. Il messaggio di SpyBot, si riferisce proprio a questo.
    Ricorda inoltre di aggiornarli prima di fare una scansione.

Nel caso siamo qui ad aiutarti dove è possibile

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Ho provato entrambi i programmi su uno stesso pc. Effettivamente ora il pc va molto meglio. Solo che non è il mio ma è della scuola(l'ho provato prima qui così se qualcosa andava storto ero tranquillo..anche se vile e meschino). La prova è andata bene. Adesso lo proverò a casa mia.
    Mi sono dimenticato di dire un'altro mio problema:
    tempo fa ho provato ad aggiornare Norton Antivirus; faccio completare l'aggiornamento ma ad un certo punto mi dice che, nonostante le varie sottocartelle fossero state regolarmente aggiornate, il programma vero e proprio "Norton 2002" non è stato aggiornato.
    A cosa può essere dovuto questo?

L'aggiornamento lo fai scaricando l'Intelligent Updater, o usi il Live Update?
    Nel caso fosse una di queste, prova ad aprire il programma ed a cliccare su LiveUpdate (è il primo di tre bottoni in alto a sx) ed aggiornalo da lì.
    Il programma viene aggiornato (qualora vi siano aggiornamenti disponibili) solo effettuando l'aggiornamento da quella finestra. Nè l'Intelligent Updater nè il LiveUpdate (per intenderci quello che cerca in automatico appena connesso la presenza o meno di nuove impronte virali) aggiornano il programma.

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Permessi di invio