Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Indirizzare i dati da una form in una o un'altra pagina

Ho una form con un SOLO submit che fa immettere login e password. Queste login e password devono essere utilizzate da due cose differenti:

a) se come login metto un indirizzo di posta (quindi esempio "pippo@prova.it" ) e la mia password, io devo mandare i dati di questa form ad una pagina e quindi accedere alla mia casella di posta (è una pagina php che prende i dati immessi e mi fa accedere alla casella di posta);

b) se invece, come login metto una semplice username (esempio "pippo") e la mia password, devo mandare questi dati ad un'altra pagina (sempre php) che mi gestisce la mia area privata.

Dunque una volta cliccato sul submit in base alla login io devo poter mandare questi dati (in una nuova finestra del browser) ad una di queste due pagine.
    Come posso fare?

ho provato con

<script language="JavaScript">
    location.href="http://blabla.bom"
    </script>

ma i problemi che mi rimangono sono:

1) non riesco a farlo aprire in una nuova finestra
    2) se metto le variabili php nel link tipo a=$login&&b=$password
    li vedo nella barra di navigazione del browser, e come è logico non dovrebbero essere visti.

Spero in un vostro aiuto, grazie.

Reale_Augello
    Guest

Provato...

... così ?

codice:
    function CambiaAction(valore) {
     if (valore.indexOf('@')!=-1) { // è presente la '@'
      document.nomeform.action="pagina1.php";
      document.nomeform.submit();
     }
     else {
      document.nomeform.action="pagina2.php";
     }
    }
    Da associare al clic su un pulsante:

codice:
    <input type="button" onClick="CambiaAction(this.form.nomecampologin.value);" value="Invia">
    Ciao !

Utente di HTML.it

si funziona....ma

non era quello che volevo.
    Intanto ti ringrazio per la risposta datami, ma ti spiego meglio:

i dati che prendo da quella form (login e password) devono essere smistati ad una o l'altra pagina in base alla login, e fin qui va bene; ma io non li devo far vedere nella barra di navigazione del browser e la pagina che richiamo se immetto un indirizzo di posta deve aprirsi in una nuova finestra , mentre se immetto una login "normale" la pagina che carico deve rimanere nella stessa finestra.

Le variabili non devono essere viste quando apro la pagina di destinazione, per questo ti chiedo se la soluzione può essere quella di passare queste 2 variabili in un vettore, che poi il php, dovrà prendere per leggere i valori contenuti al suo interno.

Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Non credo sia fattibile.

Se non li vuoi far vedere devi passarli con metodo post (poi devi leggerli nel PHP con altro sistema).

Per aprirli in una pagina diversa, basta che cambi anche il target:

codice:
    function CambiaAction(valore) {
     if (valore.indexOf('@')!=-1) { // è presente la '@'
      document.nomeform.action="pagina1.php";
      document.nomeform.target="_new";
     }
     else {
      document.nomeform.action="pagina2.php";
      document.nomeform.target="_self";
     }
    }
    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

e se la variabili vengono mascherate in un array?

se si mettono con il java script le variabili in un array e poi cerco di prenderle con il php? non è una cosa fattibile?

così anzicchè vedere le variabili con il nom e e il valore si vede solo il nome del vettore.

grazie per le risposte ricevute fino adesso.

Utente di HTML.it