Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Conto per mancato servizio

14.06 la Telecom ci ha disattivato l'impianto telefonico il che e' stato communicato alla spett.le Infostrada con una raccomandata (la ricevuta firmata e' tornata qualche giorno dopo).
    Ora, come se niente fosse, ci mandano il conto per i servizi adsl+ telefono (il bimestre giugno - luglio) e lo addebitano alla carta di credito. Ieri ho chiamato 156 (155 per me, essendo ex-cliente, e' ormai irraggiungibile) che mi ha collegato con un operatore 155. Mi hanno consigliato di non pagare la bolletta. Quando ho spiegato che si tratta dell'addebito alla carta, quel ragazzo mi ha assicurato che ci sara' il rimborso, Nel presumibile caso di mancato rimborso, per', saro' nel pieno diritto di rivolgermi all'avvocato.

Che fare? E' possibile che la banca blocchi il pagamento da effettuare, a base dei documenti che provano il mancato servizio?

Grazie

...uhmm...non credo proprio che la banca possa bloccare il pagamento...è soltanto una intermediaria, come lo è la società emittente la carta di credito che quando riceve un ordine di pagamento paga e basta. Soltanto la compagnia telefonica può bloccare il pagamento o stornarlo dopo aver accertato che la cifra non le è dovuta.
    In conclusione devi martellare la società telefonica, in modo che riconosca le tue ragioni e blocchi il pagamento oppure provveda ad un opportuno rimborso.
    Questa è la fregatura delle carte di credito, cioè che se ti appioppano un addebito non dovuto è praticamente impossibile non pagare, soprattutto quando hai dato mandato di pagamenti continuativi.
    Ciao. Antonio

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' impossibile bloccare i pagamenti della carta di credito nei confronti di una sola società!

puoi bloccare la carta di credito....
    i pagamenti gia' arrivati alla carta di credito (prima del blocco) andranno lo stesso nel conto corrente a fine mese

si puo' richiedere alla società di gestione carte di credito il rimborso documentando la cosa!!!!

io ho fatto cosi'!!

NON CONVIENE MAI ATTIVARE PAGAMENTI AUTOMATICI SU CARTA DI CREDITO ..MEGLIO SU RID CHE SI PUO' DISABILITARE

per avere il rimborso.. lo avrai.. ma passeranno mesi di incazzature!!
    inizia a fare FAX.. nei quali spieghi e documenti la cosa!!
    vai sempre piu' in alto..dall'assistenza... ai responsabili..agli amministratori ..ecc..

quando e' capitato a me ho fatto cosi':
    richiesto il rimborso alla società telefonica (atlanet)
    richiesto il rimborso alla banca e in copia alla società di gestione carte di credito!

queste ultime due si rimpallavano la cosa!

la società della carta.. mi diceva che non potevo andare direttamente da loro poiche' ero un cliente non loro diretto ..ecc...
    alla fine .. parlando con la banca... essendo LORO i miei fornitori li ho minacciati di chiudere 5 conti correnti.. (inoltre lavoro nella stessa banca spesso) ... e di risolvere la cosa ..eventualmente contattando i loro fornitori!!

cmq
    agisci da tutti e tre i lati!
    -infostrada (fax a tutti)
    -banca
    -soc. carta di credito

blocca la carta di credito... con la banca scaricando su di loro la responsabilità del fatto che non puoi bloccare solo un pagamento..e che quello non va pagato ecc..
    e cerca di farti dare una nuova carta di credito gratis..
    io l'ho fatto...
    soprattutto con qualche urlata al direttore!

Utente di HTML.it
    La carta è stata attivata non direttamente dalla cartasi, ma tramite la Bipop. Ora, come vedo, si fa creare un altro problema. Abbiamo stipulato il contratto con la Fastweb, con le stesse modalità di pagamento. E' possibile cambiare queste, cioè far passaggio alla bolletta o altro. Qualcuno ha avuto un'esperienza del genere.

Grazie per le risposte!

Si, puoi cambiare sistema di pagamento in qualunque momento, spesso soltanto con una telefonata al call center.
    Ciao. Antonio

Re: Conto per mancato servizio

Originariamente inviato da naty
    Mi hanno consigliato di non pagare la bolletta. Quando ho spiegato che si tratta dell'addebito alla carta, quel ragazzo mi ha assicurato che ci sara' il rimborso, Nel presumibile caso di mancato rimborso, per', saro' nel pieno diritto di rivolgermi all'avvocato.

Che fare? E' possibile che la banca blocchi il pagamento da effettuare, a base dei documenti che provano il mancato servizio?

Grazie [/B]
    Per avere lo storno te lo danno, ma passano MESIIIIIIIIIII...ma tanti.
    Pensa che io ancora aspetto 214 € di storno da infostrada per canoni ADSL. Ho ricevuto tutte le note di credito da febbraio, e ora che siamo a Settembre ancora non ho visto un €.

il cambio di pagamento lo fai quando vuoi!!!
    devi firmare il modulo rid..
    ma in ogni caso la carta disabilitala per evitare altri addebiti (quasi sicuramente li faranno)

non fare piu' addebiti automatici su carta di credito..
    solo sul conto.. che puoi disabilitare con una visita in banca!!

io per farmi dare i soldi da atlanet.. ho dovuto ricorrere ai direttori e amministratori delegati...se vuoi consigli dimmelo

inoltre ..infostrada e' a milano..puoi fare una visitatina ai dirigenti e responsabili

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da seclimar
    inoltre ..infostrada e' a milano..puoi fare una visitatina ai dirigenti e responsabili
    se vai di persona gli puoi urlare in faccia, vero ?

Permessi di invio