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Discussione: sound in action script

  1. #1

    sound in action script

    Saluti gente,
    sentite un po'...

    la scena:

    musica di sottofondo in loop.

    poi questo script

    caricaWav = new Sound();
    caricaWav.attachSound("chargeWav");

    function menuPress() {
    _root.caricaWav.stop(); //altrimenti i suoni si sovrappongono
    _root.caricaWav.start(1, 9999);// in ripetizione finchè non parte un movie che stoppa.
    }

    nella root.

    ai bottoni ovviamente ho dato questa action:
    on (release) {
    _root.menuPress();
    }

    il quesito:

    perchè cavolo mi si stoppa il suono di sotto fondo, tra l'altro importato direttamente sulla time line e non esportato da libreria.

    Altra questione legata: ora con gli esport dalla libreria c'è la casella "export in first frame"... so che poi se si va a fare un preload sta cosa può rallentare, ma se non cecco la casella i suoni esportati non funziano.

    Grazie a tutti intanto
    Saluti
    Tarta
    Cips Ciops Ciaps
    TARTA REFFA SEMPRE

  2. #2
    ""perchè cavolo mi si stoppa il suono di sotto fondo, tra l'altro importato direttamente sulla time line e non esportato da libreria.""

    se usi il metodo attachSound il suono deve essere concatenato dalla libreria e non sulla time line.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    è una soluzione talmente macchinosa che non so neanche se sia il caso di proportela...

    ...comunque, tanto per curiosità

    facendo così funziona

    caricaWav = new Sound();
    caricaWav.attachSound("chargeWav");
    sottofondo=new Sound()
    sottofondo.attachSound("stormy")
    sottofondo.start(0,999)

    function menuPress() {
    secondi=Math.round(sottofondo.position/1000)
    caricaWav.stop();
    sottofondo.start(secondi,999)
    caricaWav.start(0, 9999);
    }

    cioè caricando anche il suono di sottofondo come attachsound e facendolo ripartire esattamente dove era stato stoppato

    altrimenti non c'è verso, lo stop fa fermare tutti i suoni in esecuzioe concatenati o non concatenati che siano

  4. #4
    umm si effettivamente... è un po laborioso.
    Cmq forse ho trovato un metodo, anche se mi sembra strano che la Macromedia abbia implementato così male il .stop() per un suono, cmq...

    ecco la soluzione da me adottata:

    caricaWav = new Sound(); // creo il suono
    caricaWav.attachSound("chargeWav"); //lo attaccio
    _root.caricaWav.start(0, 99999); //e lo faccio partire mettendolo in loop moolte volte
    _root.caricaWav.setVolume(0);// e subito gli setto il volume a 0

    poi nella funzione

    function menuPress() {
    _root.caricaWav.setVolume(100);// parte il volume e così si sente
    }

    Forse è poco elegante, infatti se il suono si looppa per più di 99999 volte (?!?!??!?!!?) si è fregati e anche perchè il processore lavora per non sentire niente.
    Però almeno funge!
    Cmq se qualcuno ha una soluzione + migliore non esiti!!!
    Ciao ragazzi e THKX for Support!
    Cips Ciops Ciaps
    TARTA REFFA SEMPRE

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