Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ? Domanda ?

? Domanda ?

Salve a tutti,

volevo sottoporvi una domanda che spesso mi assilla.

Essendo io abbonato a Infostrada/Wind e avendo la linea telefonica staccata da telecom italia (infatti non pago più il canone) potevo attivare qualsiasi ADSL (siccome quelle di Infostrada non mi soddisfano) oppure ci sono delle limitazioni in quanto io non avendo come operatore telecom sono "tagliato fuori" da molte offerte?

Vi ringrazio anticipatamente della risposta

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La seconda che hai detto. Non essendo piu' abbonato Telecom Italia, la stessa non e' piu' tenuta a gestire la tua linea (ultimo miglio) poiche' e' presa in "affitto" da IS (tantomeno a installarti un eventuale doppino aggiuntivo). Della cosa se ne dovrebbe occupare appunto Infostrada, ma Infostrada ha "deciso" (per motivi commerciali) di non volere subaffittare (cioe' pagare denaro a telecom italia e poi farselo pagare dall'eventuale provider), quindi alla fine l'unica ADSL installabile e' quella loro.

C'e' una via d'uscita a tutto questo (che pero' non sempre funziona), richiedere l'ADSL, facendone richiesta e specificando di non aver alcun contratto telefonico con nessun operatore. In questo modo Telecom Italia ti installera' un doppino aggiuntivo. Da sottolineare il fatto che NON e' tenuta (ovviamente) a farlo, quindi in caso se ne "accorgano" potrebbero rifiutarsi di farlo.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    ma se vengono a casa tua e vedono che hai gia il telefono si rifiutano di installarlo ?

Ma se non hai il telefono o lo hai con infostrada, per loro che cambia ?

Sto un building di infostrada da piu casini che vantaggi pero'..

Ma se hai un guaryo alla linea, chiami infostrada ? E chi va in centrale, l'omino wind ?

Utente di HTML.it
    :quote: :quote:

Sono le stesse domande che mi sto ponendo io!
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

allora cosa mi conviene fare? chiamare tin.it e dire che mi attivino l'adsl?

si ma si accorgeranno di sicuro che ho un contratto infostrada e non telecom!

cosa vuol dire poi che mi viene installato un altro doppino?

(e soprattutto queste installazioni sono gratuite?)

Grazie ancora

Originariamente inviato da snake58
    allora cosa mi conviene fare? chiamare tin.it e dire che mi attivino l'adsl?

si ma si accorgeranno di sicuro che ho un contratto infostrada e non telecom!

cosa vuol dire poi che mi viene installato un altro doppino?

(e soprattutto queste installazioni sono gratuite?)

Grazie ancora
    con unbuilding infostrada è impossibile installare adsl che nn siano le libero

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    A volte non puoi neppure installare quelle di Infostrada se hai già abbandonato Telecom.
    ciao

appunto per quello fa schifo infostrada... in poche parole sono loro cliente e non posso attivare l'ADSL!

Ho telefonato alla tin.it e mi hanno detto che posso attivare l'adsl solo che c'è un problema... ovvero che se la telecom sa che ho un contratto infostrada se ne frega praticamente di me e mi attiva l'adsl in un tempo tipo di 1 anno!

Il problema è ora: come faccio a "ingannare" la telecom in modo che pensi che io sia un normale abbonato?

intesta l'adsl a un tuo famigliare, cosi non possono controllare. E fattela mettere su doppino aggiuntivo

proverò a chiedere... ma sto doppino aggiuntivo (che mi pare sia solo per i dati) devono venirmelo ad installare a casa?

ma chi viene poi? la telecom?

uff... non ci capisco più nulla!

Permessi di invio