Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Salvare e leggere da un .ini

Salve,

vorrei salvare i settaggi del mio programma in un file .ini con questa formattazione:

Codice PHP:
    [SETTAGGI]
    valore_1=3
    [OPZIONI]
    suono=
    [SETTAGGI] e [OPZIONI] è come se fossero delle sottocartelle del .ini e contengono i dai del settaggio.

Esiste un comando speciale per scrivere e leggere in questo formato? Oppure devo formattare e leggere a mano?
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Mi spieghi che cosa stai combinando dato che il prg te lo stiamo facendo noi??

Eh hacker

Ehehehehe,

sto creando un programma gestionale che utilizza un database MySQL e php chiamato da un Winsock.

E sto mettendo il codice per salvare le opzioni del prog, bazzecole se nn fosse per il .ini

Non capisco perchè vuoi scrivere

[settaggi]

[..]

Bha tu sai che alla prima riga c sono le variabili del colore e nella seconda i suoni e basta...cmq

np, ho trovato la soluzione, grazie lo stesso

Foga27News
    Guest
    Io so che esistono 2 API che fanno al caso tuo...
    nn so bene come funzionano...
    Ora cerco info.
    Le dic sono queste:
    Codice PHP:
    Public Declare Function WritePrivateProfileString Lib "kernel32" Alias "WritePrivateProfileStringA" (ByVal lpApplicationName As StringByVal lpKeyName As AnyByVal lpString As AnyByVal lpFileName As String) As Long
    Public Declare Function GetPrivateProfileString Lib "kernel32" Alias "GetPrivateProfileStringA" (ByVal lpApplicationName As StringByVal lpKeyName As AnyByVal lpDefault As StringByVal lpReturnedString As StringByVal nSize As LongByVal lpFileName As String) As Long 
    ciauz! :tongue:

allora esiste un forum di OT una Chat e i messaggi privati proprio qua dovete mettervi a chiaccherare?

@lamer_nait meglio che cominci a studiarlo un po' vb prima di giocare con del codice che non hai idea di cosa fa
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio