Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Registrare tutte le pagine di un sito?

Salve, devo registrare un sito sui motori di ricerca. Vi pongo 2 domande:
    1) per le registrazioni gratuite, è possibile fare la registrazione pagina per pagina, e quindi regstrare tutte le pagine del sito, o i motori "gradiscono" solo la registrazione dell'index?

2) è conveniente utilizzare keywords diverse per ogni pagina, o è meglio mettere le stesse per tutte le pagine?

Grazie

1)su google registra solo la home, su altavista registra tutte le pagine non + di 5 al giorno!
    2)se intendi x keywords i metatag keywords, metti pure sempre le stesse x quelle che servono è lavoro sprecato, più che altro cura il title della pagina, scegliendone uno per pagina in base al tema trattato

è possibile fare la registrazione pagina per pagina, e quindi regstrare tutte le pagine del sito,
    Segnalare tutte le pagine non è l'unico metodo per far archiviare tutte le pagine del sito. In realtà con molti motori basta segnalare la index, e poi saranno gli spider a seguire i link sulla index per trovare le altre pagine del sito.

Quindi "segnalare la index" non significa "far archiviare solo la index".

è conveniente utilizzare keywords diverse per ogni pagina, o è meglio mettere le stesse per tutte le pagine?
    Ogni tag HTML si riferisce alla pagina in cui è contenuto.
    Se tu crei un'intestazione su una pagina del sito, quell'intestazione appartiene a quella pagina (e appare su quella pagina), non all'intero sito.

Stesso discorso per qualunque altro tag, compreso il meta tag KEYWORDS: i contenuti si riferiscono alla pagina in cui sta.

Quindi se devi creare il meta tag KEYWORDS per una pagina che tratta di asparagi, le parole chiave contenute nel meta tag dovrebbero avere a che fare con gli asparagi. Se la pagina tratta di cavolfiori, le parole chiave contenute nel meta tag KEYWORDS dovrebbero avere a che fare con i cavolfiori, e così via.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Ho notato dai log del mio sito che Scooter (lo spider di Altavista) sta indicizzando tutte le pagine del sito, nonostante io abbia segnalato solo la home (il nome del dominio praticamente).

La scansione avviene in modo strano, infatti passa più volte anche in giorni successivi, ad intervalli di tempo distaccati, scansionando le varie pagine. Forse per non caricare i server che scansiona.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Scooter preleva regolarmente pagine del mio sito che non gli ho mai segnalato.

Mi è parso di capire che la segnalazione è necessaria agli inizi, ma col passare del tempo scooter fa da sé e segue i link come gli altri spider.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Re: Registrare tutte le pagine di un sito?

Originariamente inviato da Marcos2

2) è conveniente utilizzare keywords diverse per ogni pagina, o è meglio mettere le stesse per tutte le pagine?

Grazie
    si, ti conviene ottimizzare sempre sia il metatag keywords che il description

Permessi di invio