Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Grafica del Sito!

Utente di HTML.it L'avatar di maysha

Grafica del Sito!

Ciao a tutti!
    Il mio problema è questo:
    Le pagine del mio sito sul mio pc si vedono molto bene, sul pc di altri sono diversi colori, scritte e posizionamento delle immagini...
    c'è un modo x risolvere questa cosa?
    Dove ho sbagliato?
    Grazie

non è un problema di pc, ma di codice html
    senza avere il codice sotto mano non si può risolvere..
    cmq.. ti consiglio di usare http://validator.w3.org/ per controllare se le pagine sono scritte in modo corrette oppure no

Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Per avere sicurezza che i colori siano quelli che hai scelto dovresti usare i websafe ovvero 216 colori che sono certamente interpretati nella stessa maniera.
    Le scritte possono essere diverse perchè hai usato caratteri (font) che altri non hanno nel computer. Se tu usi un font e io non lo ho installato nel mio computer non lo posso vedere. Per ovviare a questo bisogna usare uno dei pochi font che hanno certamente tutti.
    Lölly

Se magari dai il link ci risparmi di improvvisarci indovini.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di maysha
    si scusa hai ragione...
    questo e' il mio link...
    www.sissi26.altervista.org
    lo sfondo per esempio non e' giallino ma bianco come il latte....
    ma x le scritte se provassi a mettere il file font nel sito? funzionerebbe?
    Grazie x l'aiuto!

per i testi dovresti usare i css così anche se le persone hanno delle impostazioni diverse per il carattere rimane come hai deciso non hai tanta scelta nei caratteri times, arial, verdana, geneva, helvetica, georgia, sans serif se vuoi uasre altri caratteri lìunica soluzione non è di metterli nel sito che sinceramente non so come si potrebbe, ma creare una immagine dalla scritta... Per i colori ti hanno già risposto per essere sicura usa il websafe ricarda i colori sicuri sono 255.
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Per avere un risultato graficamente, fai le tue scritte con il tuo font e poi salvale come gif. pesano pochissimo e le puoi mettere come vuoi!

Per i caratteri, css o no ti devi accontentare di quelli standard, anche se inviti i tuoi visitatori a scaricare il font giusto chi vuoi che lo faccia? Per i testi in gif o altro formato grafico, possono andar bene solo per titoli o simili altrimenti sono più svantaggi che benefici e il peso di un testo tutto in gif è tutt'altro che trascurabile. A proposito di peso la tua pagina è un po' troppo pesante dovresti vedere cosa pesa di più e ottimizzare o togliere. Per i colori non credo che dipenda dai web safe, servono solo per chi non può visualizzare più di 256 colori, quasi nessuno e infatti sono ormai quasi del tutto abbandonati. Per lo sfondo si vede giusto quello che hai messo, è un giallino chiaro, tu come fai a vederlo bianco latte? Lo vedi così nel browser? O nel programma di grafica? A meno di calibrature del monitor strane se lo vedi giusto nel programma di grafica probabilmente quando salvi lo salvi in web safe e lo trasforma nel colore più prossimo che trova, salvalo exact o web snap adaptive o l'equivalente del tuo programma e controlla nell'anteprima il risultato o usa un altro formato. Ora mi accorgo che il tuo sfondo pesa la bellezza di più 100 kb, uno sproposito, trovane uno più leggero o allegerisci quello tipo facendone solo una striscia, te ne allego uno molto più leggero, vedi se ti va bene.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

:master: eppure ricordo di averlo allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    a parte il problema colori, c'è quella foto che, nella pagina dove appare ingrandita, ha una pessima definizione. Se posso... poi ho visto due parole unite senza lo spazio sulla home

Permessi di invio