Ciao a tutti.
Probabilmente ne avrete già parlato ma spero di ricevere lo stesso delle risposte.
Premessa: non ci capisco niente di questo argomento, fate conto sia alla prima elementare.
Io so che posso usare la mia ADSL (Tiscali) su due computer contemporaneamente ma non ho la più pallida idea di dove partire, di cosa comprare e di come farlo spendendo il meno possibile o quasi.
Configurazione: Modem/Router Ericsson HM220dp con connessione ethernet che va, attraverso una pcmcia su un portatile windows con sistema operativo Millennium; alla stessa linea vorrei aggiungere, mediante un altro cavo ethernet di 10 metri un Macintosh PowerBook G4.
L'unica cosa che posso sapere per ora è che mi serve un HUB dove ci entra il cavo ethernet e ne possono uscire almeno due che andranno nei due computer. Tutto quello che non so è il resto perché ho una gran confusione.
Non mi basterebbe configurtare il modem come router (non saprei come) e semplicemente andare all'HUB e da li ai due computer? troppo facile eh! Esiste un tutoraggio da qualche parte? :bubu:
Grazie per chi sarà così clemente e paziente da aiutarmi![]()

Rispondi quotando