Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

PROBLEMA con Menu a tendina

Ho creato un menu a tendina, quando clicco in uno dei bottoni contenuti nella tendina io voglio andare in un altra scena, ma non funziona.
    Ho usato nel on (release) il gotoAndPlay ("nomescena" , fotogramma), ma non va.
    Sapete dirmi dove o casa sbaglio ????
    francesco2808

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    E' un vecchio bug irrisolto: il fotogramma di arrivo deve avere un nome etichetta; col numero non funzica.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Azz... Benvenuto fra noi !!!

on (release) {
    gotoAndPlay ("nomescena", "nome_etichetta");
    }
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ancora problema con menu

Grazie per aver risposto. Purtroppo il problema mi si ripresenta. Io dentro la tendina ho messo il bottone, ho cliccato sul bottone e nella action ho scritto il codice. ma non c'è verso di farla andare.
    grazie ancora.
    francesco2808

devi pure metterci il collegamento alla root...

on(release) {
    _root.gotoAndPlay("nomeetichetta");
    }

la scena inoltre non serve per forza, anche se ti resta il codice + leggibile
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Bravo, 7+ per l'intuizione.

Come facevo a sapere che il pulsante era annidato ? Non lo ha scritto ma tu lo hai intuito.

NAPtapino

Re: PROBLEMA con Menu a tendina

Originariamente inviato da francesco2808
    ...quando clicco in uno dei bottoni contenuti nella tendina...
    asd! NAPsbadato
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Non tiratemi dietro qualcosa però non va ancora.
    Ho copiato esattamente il codice pero non mi fa partire ancora la scena.
    Scusate ancora ma sono nuovo dell'ambiente.
    francesco2808

Nessun oggetto contundente in arrivo

Dimmi:

1 - Il menu sta in una clip che a sua volta sta in un fotogramma della linea pricipale? La clip contiene tutto il menu (?).

2 - Il pulsante in causa si trova nella stessa clip oppure all'interno di un'ulteriore clip ? (annidamento).

3 - Ci sono errori nel nome dell'etichetta rispetto al nome che scrivi con le azioni del pulsante ? (buona regola per non fare errori è quella di fare un Copia/Incolla).

4 - Ci sono errori che compaiono quando pubblichi o provi il filmato ? Se sì, quali ?

'Nemo avanti.

Grazie mille per la pazienza
    Allora:
    nella scena 1 ho inserito al primo frame un movie clip che ha al suo interno contiene dei bottoni.
    Quando passo sul movie clip col mouse mi compare la tendina e fin qui ci sono però nel momento che vado a cliccare sui bottoni contenuti all'interno mi rimane sulla stessa scena.
    Inoltre ho controllato tutti i nomi e sono scritti in modo giusto ed il filmato non da errori.
    francesco2808

Permessi di invio