Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Problema su un hub (credo)

Ciao ragazzi, ho questa situazione:
    pc1, pc2, pc3, pc4; questi pc erano fuori dalla mia rete, adesso ho deciso di metteli in rete tramite un hub. Non sto a dilungarmi sul perchè ma non sono stato io a posizionarli ma un tecnico esterno. Ebbene c'è un problema: io pingo il pc2 e il pc3 ma non pingo il pc1 (dove c'è una stampante condivisa). Questo dalla rete, se però pingo il pc1 dal pc2 e dal pc3 nessun problema. Ora, sono sceso a vedere ed ho trovato questa situazione: sulla porta 8 c'è la patch della rete (che è stata commutata in incrociata), sulla 7 c'è il pc3, sulla 6 il pc2 e sulla 2 il pc1. Non c'è l'uplink. Ora io ho sempre utilizzato l'uplink come porta della patch di rete , lasciando sempre la porta 1 libera (non mi ricordo il perchè ma so che è corretto così...). Mi chiedo: dovrei spostare la patch del pc1 dalla porta 2 a qualche altra porta? L'avrei fatto adesso ma non posso per via di alcuni applicativi che stanno girando su quella macchina. Riepilogano:
    Porta1 vuota, porta2 pc1, porta3 v., porta 4 v., porta5, v. porta 6 pc2, porta7 pc3, porta8 (commutata) patch di rete.
    Consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    disattiva tutti i firewall della rete (anche quelli sui pc e quelli di winXP) e riprova il ping!!

inoltre controlla gli ip e il subnetmask

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Disattivati. Per quanto riguarda la configurazione di quella macchina purtoppo devo aspettare domani pomeriggio Per le porte è corretto?

Permessi di invio