Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

creare un catalogo multimediale con director

Salve a tutti! Ho la necessità di creare un catalogo multimediale da pubblicare in cd, ovvero un eseguibile da mettere in autorun che mi faccia apparire uno "splash screen" interattivo che dia la possibilità di visualizzare delle pagine con foto o di fare delle ricerche sui contenuti.
    Posso ritenermi per lo meno "esperto" di html, javascript, Phostoshop, java, asp, mysql e altro (lo faccio per lavoro), ma non so una ceppa (o quasi, se non per sentito dire) di flash e affini.
    Girando per la rete mi è sembrato di capire che il Director è il prodotto che fa al caso mio! Pero' l'ho provato e ho visto che si tratta di una sorta di "teatro" virtuale (con score, cast, scene), più adatto quindi per filmati o animazioni piuttosto che cataloghi! Mi sbaglio? E' possibile creare una sorta di sito evoluto interattivo? Non dovrebbe essere tanto banale... come mi consigliate di muovermi??
    Oppure, sto forse sbagliando programma? in tal caso cosa posso usare?

Grazie a tutti per le risposte e scusate per l'estrema niubbaggine

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Sia Director che Flash sono adatti per fare una ricerca sui contenuti senza altri linguaggi di programmazione e per far vedere delle foto o dei contenuti presi da fuoti (anche foto sul desktop dell'utente se da Director MX in poi non hanno tolto questa possibilità per questioni di sicurezza)

non hai necessità di mettere le foto all'interno del movie puoi prenderle da fuori, con Director puoi far vedere anche filmati esterni

solo che Director mi sembra gestisca meglio la ricerca sui contenuti esterni

tnx! per i contenuti non e' un grosso problema.. posso sempre compilarli all'interno del progetto credo, o meglio includerli in una libreria da affiacnare all'exe, non serve necessariamente che siano in una directory del cd o del disco (se è quello che inhtendi tu per esterni).

mi potresti spegare in breve come si puo' fare una pagina con un paio di link che facciano apparire delle immagini o un movie?

con cosa? Flash o Director?

parlo sempre di director!

il procedimento è questo qua

on mouseDown
    member("immagine").fileName = the applicationPath & "foto.JPG"
    beginRecording
    sprite(2).memberNum=3
    sprite(2).locH = 100
    sprite(2).locV = 100
    endRecording
    end mouseDown

devi fare un cast member con quel nome la' (non c'è bisogno sia un'immagine, va bene anche una forma qualsiasi

è uno script indicativo, al posto di applicathioPath ci va il percorso dove sono le foto

lo sprite in cui lo metterai verrà sostituito con il nuovo cast member per cui è meglio sia vuoto

ho messo uno script indicativo perchè tu parlavi di link, chiarisci meglio, devi far cliccare su un testo?

per aprire un movie tu che intendi? aprire un altro movie dir o un avi?

altra precisazione

io sono partita dal principio che devi far aprire una foto dal nulla, non avevo letto che volevi inserire più link nella stessa pagina per cambiare foto e contenuti, non cambia molto ma in questo caso ci sono alcune parti dello script che sono inutili

chiariscimi meglio le cose che t'ho chiesto e provo a fare lo script completo

Permessi di invio