Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Risposta automatica

Risposta automatica

Ciao

Come si fa ad impostare Oulook 2000/XP in maniera che quando mi arriva una mail da "tizio", outlook risponda in automatico con un messaggio preimpostato?

Sempre se si può!

Grazie
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    sarò banale ma devi andare a spulciare fra i vari menu delle opzioni..non uso abitualmente questi programmi ma ricordo di aver vistro da qualche parte l'zopione che ti interessa quiindi buona ricerca al limite prova l'help del programma

ho già provato tutte le regole guidate, ma non c'è quello che cerco!
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    le regole della posta in arrivo che c'e' sul outlook express non c'e' sul outlook normale ?

le regole guidate ci sono anche in outlook, ma l'unica che si avvicina, mi permette di inoltrare una risposta vuota al mittente. Però io vorrei che nella risposta ci fosse scritta una frase!
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Prova così:

Crea un nuovo messaggio di posta, senza destinatario, Scrivi l'oggetto ed il testo che vuoi come predefiniti, poi salva con nome il messaggio e come tipo file seleziona Modello Outlook (*.oft) in una qualunque cartella di tua scelta.

Poi vai nelle regole, creane una nuova selezionando l'opzione "Inizia da una regola vuota"; poi continua con "Controlla messaggi in arrivo". Quando arrivi a "Rispondi utilizzando il modello specifico" e ti appare la maschera "Seleziona modello di risposta" nell'elenco "cerca in" seleziona "Modelli utente nel file System" click su "sfoglia" e selezioni la mail che hai salvato all'inizio. Conferma tutto e prova. A me ha funzionato.

Ciao
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

l'ho già fatto, ma .OFT non esiste. Ho provato a salvarlo in formato word e a rinominare l'estensione, ma quando vado sulle regole per selezionarlo non lo vedo!
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Strano, .oft ce l'ho sia in outlook 2000 che nell'xp...

Mi rifaccio vivo se scopro qualcosa.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

allora purtroppo non so fino a che punto potro' esserti utile dato che fino a prima delle ferie lavoravo in ambiente Unix
    cmq ti suggerirei quasi di provare a impostare la cosa mediante l'interfaccia WEB che ti offre il provider.
    Dovrebbe esserci una cosa simile con libero, anche se a parer mio puoi impostare tale risposta automatica solo ed esclusivamente a tutti coloro che ti invieranno un messaggio, e non solo ad uno in particolare. Se vuoi rifiutare le e-mail di un tizio preciso basta che imposti il suo indirizzo in quelli che vuoi rifiutare.

Fammis apere.
    ciao.
    Piergiorgio.
    Sviluppatore software per il private banking
    Kuht.it User

[supersaibal]Originariamente inviato da zerokoll
    allora purtroppo non so fino a che punto potro' esserti utile dato che fino a prima delle ferie lavoravo in ambiente Unix
    cmq ti suggerirei quasi di provare a impostare la cosa mediante l'interfaccia WEB che ti offre il provider.
    Dovrebbe esserci una cosa simile con libero, anche se a parer mio puoi impostare tale risposta automatica solo ed esclusivamente a tutti coloro che ti invieranno un messaggio, e non solo ad uno in particolare. Se vuoi rifiutare le e-mail di un tizio preciso basta che imposti il suo indirizzo in quelli che vuoi rifiutare.

Fammis apere.
    ciao. [/supersaibal]
    il server mail è interno ed è su linux! In effetti avevo pensato anche io che la cosa fosse meglio gestibile direttamente dal server (conoscendo exchange), ma io di linux ci capisco poco, ma più che altro il nostro esperto è in ferie e non so la PW di admin del mail server !

Questa cosa me l'ha chiesta il mio capo, il quale non vuole semplicemente rifiutare le mail (eh, eh, così sarebbe stato troppo facile), ma vorrebbe proprio mandare un messaggio del tipo "MESSAGGIO RIFIUTATO"!
    [/supersaibal]

Permessi di invio