Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: siti vuoti????

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

siti vuoti????

Bhe vorrei aprire una discussione seria su un argomento che reputo interessante.Un sito deve essere concerto oppure starcolmo di cose?

Per essere + chiari a me piacciono molto i siti essenziali.Se cerco per una ricetta voglio che nelle pagine ci siano le ricette.Odio gli effetti di contorno che ci sono per riempire le pagine.Il problema è questo:

meglio un sito pieno o uno efficace e concreto?

rispondete please
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    la seconda

ovvio che non voglio la risposta banale per logica.....cioè a te un sito con solo testo e immagini(in alcune pagine) piacerebbe o è meglio uno con tante kakkiate
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

AtomSurfer
    Guest
    Originariamente inviato da ciro78
    ovvio che non voglio la risposta banale per logica.....cioè a te un sito con solo testo e immagini(in alcune pagine) piacerebbe o è meglio uno con tante kakkiate
    a me piacciono con poche cacchiate, zeppi di contenuti e link, un po' (poco) di colore. Odio le frame. Odio i siti in flash. Es. il sito di html.it, mi piace molto.

Io odio i siti dove si mescola supermegagrafica con contenuti importanti. Odio i siti fatti in Flash. Odio i portali che voglio attirare l'attenzione con la grafica spacca. Insomma, per me un sito deve avere un giusto compromesso tra grafica e contenuti. Deve essere accogliente ma di facile consultazione. Deve essere visivamente elegante e al tempo stesso deve raggiungere tutte la parti del sito. Deve essere bello esteticamente (senza esagerare) e deve poter far trovare all'utente le cose che vuole immediatamente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    La cosa ancor più importante dei due aspetti presi singolarmente è disporre ciò che si ha a disposizione in maniera quanto più possibile usabile ed ordinata. Quindi se hai tanto materiale da proporre, sarà un attimino più arduo il lavoro per rendere elegante la pagina e probabilmente cercheresti di ottimizzare in favore dell'usabilità invece che della ricercatezza dello stile.
    I portali, ad esempio, (libero, msn, virgilio...) hanno tanto materiale da far vedere ma devono badare più alla sostanza che ad altro.

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Dipende dal target a cui si riferisce il sito.

Esempio prendi un sito istituzionale, è ovvio che li delle gif animate dei filmatini flash o di qualsiasi altra cosa non te ne frega nulla, cerchi delle info e quindi vuoi che sia navigabile e funzionale con tante informazioni.

Un sito di una radio mi viene in mente radio dj, invece punta più sul colpire il visitatore che normalmete è giovane e viene catturato con facilità dai vari giochini flash che si presentano.

Quindi per riassumere dipende dal sito che visito

...I'm insane in the brain...

Originariamente inviato da AtomSurfer
    a me piacciono con poche cacchiate, zeppi di contenuti e link, un po' (poco) di colore. Odio le frame. Odio i siti in flash. Es. il sito di html.it, mi piace molto.

zeppo di contenuti indichi pagine zeppe o molte pagine?

Originariamente inviato da meganoide
    La cosa ancor più importante dei due aspetti presi singolarmente è disporre ciò che si ha a disposizione in maniera quanto più possibile usabile ed ordinata. Quindi se hai tanto materiale da proporre, sarà un attimino più arduo il lavoro per rendere elegante la pagina e probabilmente cercheresti di ottimizzare in favore dell'usabilità invece che della ricercatezza dello stile.
    I portali, ad esempio, (libero, msn, virgilio...) hanno tanto materiale da far vedere ma devono badare più alla sostanza che ad altro.

in pratica il contenuto non è eccessivo.nel mio sito è presente la cronologia di un intero fumetto.Invece di creare pagine con 100 titoli,ho preferito crearne una per ogni annata.....la cosa che mi preoccupa è che in questo modo risulti vuoto.In effetti se lo imposto a 1024*768 c'è qualche sapzio vuoto ma, a 800*640 è tutto compresso

Utente di HTML.it