Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

comando net share - ma ha a che fare con i troian?

comando net share - ma ha a che fare con i troian?
    è un argomento che interessa anche me.
    effettivamente ho digitato questo comando e mi dice che non esiste.
    ho fatto net help mi si sono aperti tutti i comandi non c'è. ho w98.
    sono certa di avere avuto un attacco di un troian: il mouse funzionava per i fatti suoi.
    si apriva word e si scrivevano delle parole da sole.
    qualcuno rispondeva ai messaggi di c6 e altro.
    ho letto e studiato in web ho capito che si trattava di un troian, se sapete di qualche altra cosa fatemelo sapere, ma non l'ho trovato nel pc.
    ho aperto i file di registro, ho fatto un antivirus, ho fatto un antitroian, adesso tengo aperto sempre netstat -na e osservo i collegamenti. a volte qualcosa o qualcuno si collega con la porta 443 per pochi secondi. sto provvedendo a mettere un firewall. quindi ogni cosa che mi può essere utile al momento lo tengo presente.
    credetemi mi sono sentita violentata nella mia privacy, peggio di avere i ladri in casa.
    accetto consigli di qualsiasi tipo. tra parentesi non mi piace l'informatica e mi sono trovata costretta a studiare. grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Net Share non ha a che fare con i troian.
    Net Share è un comando che serve a visualizzare le risorse condivise sul proprio PC. La condivisione funziona tra i Pc in rete ma se attivo il NetBios over TCP/IP anche tra PC su internet. Con Win98 sei tranquilla se non hai nessuna cartella condivisa (con win2k e xp non basta). Anche in questo caso comunque un eventuale intruso potrebbe solo accedere alle tue eventuali cartelle condivise, cancellare, aggiungere file ma non eseguire direttamente un programma. Errore comune in molti casi (da suicidio dico io) è condividere tutto l'hard disk. In questo caso tutto è rimesso in discussione.

Secondo me comunque il troian te lo sei presa per altra via. L'accoppiata Antivirus + Firewall sicuramente risolve tanti problemi.
    Prima però provvedi a ripulire totalmente il tuo PC da schifezze varie. Se il computer è già compromesso nulla è sicuro.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio