Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Formattare il pc

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974

Formattare il pc

Salve a tutti.... volevo chiedervi... per formattare il PC prima col 98 era possibile ripartire in modalità MS-Dos e poi procedere con la formattazione... ora devo formattare un Windows XP e quello che vorrei fare è :
    1) Ripartire in modalità MS-Dos
    2) digitare il famosissimo "format c: "
    La domanda è come potrei fare? Lo chiedo perche ho formattato da poco il pc e son passato dal 98 all'XP... solo che lasciando fare tutto al cd di XP alcune cose del 98 sono rimaste -> non mi ha pulito tutto l'hard disk sino in fondo... come potrei fare ora?
    Grazie a tutti
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Re: Formattare il pc

[supersaibal]Originariamente inviato da Angelo1974
    Salve a tutti.... volevo chiedervi... per formattare il PC prima col 98 era possibile ripartire in modalità MS-Dos e poi procedere con la formattazione... ora devo formattare un Windows XP e quello che vorrei fare è :
    1) Ripartire in modalità MS-Dos
    2) digitare il famosissimo "format c: "
    La domanda è come potrei fare? Lo chiedo perche ho formattato da poco il pc e son passato dal 98 all'XP... solo che lasciando fare tutto al cd di XP alcune cose del 98 sono rimaste -> non mi ha pulito tutto l'hard disk sino in fondo... come potrei fare ora?
    Grazie a tutti [/supersaibal]
    Vuoi formattare e rimettere l'XP??? Se vuoi fare così ti basta inserire il cd di XP e quando ti chiede su quale partizione lo vuoi installare ti basta cancellare quella già presente e ricrearla in NTFS...

Utente bannato
    Il 98 e' in formato fat 32!per installare windows xp devi avere il cd di windows xp,entrare nel bios e impostare il lettore come primario,visto che devi riavviare da cd e non piu da floppy,poi fa tutto il cd,lui ti chiedera dove installarlo e se hai nel HD 1 sola partizione dovrai dirgli di formattarla nel formato ntfs,visto che sara' stata in formato fat 32,e poi lui ti formattera tutta la partizione senza lasciarti nessuna traccia,poi si installera da solo,tu dovrai solo seguire cio che ti dice.... :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Grazie a tutti per la risposta.... ho seguito i vostri consigli e l'installazione è andata "quasi" ok.... quasi perchè ho notato che, mentre prima il PC si spegnava automaticamente quando chiudevo la sessione, ora esce una schermata del tipo: Windows XP ed a capo rigo, ora si può spegnere il computer.... dovrei premere il tasto dello spegnimento, questo non sarebbe un problema....... se solo funzionasse, infatti se non lo tengo premuto per una diecina di secondi il PC non si spegne.... avrò modificato qualcosa durante l'installazione? Io non ho toccato nulla se non andare nel bios mettere la partenza tramite CD-Rom, installare Winzozz ri-andare nel bios e mettere la partenza da A... qualcuno mi sa dire come rimediare a questo problemino?... Grazie a tutti e scusatemi per il disturbo...... ciaooooooooo
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    per spegnere il pc dovresti andare nel bios e attivare il supporto ACPI, il tener premuto il pulsante per spegnere è normalissimo nei pc ATX

Utente bannato
    Non so bene il tuo problema,non mi e' mai capitato..sicuramente in questo forum ce' gente piu esperta di me...cmq prova a vedere come hai impostato il risparmio energetico...vai su panello di controllo e poi su risparmio energetico poi dimmi come lo hai impostato...altrimenti non so che dirti....

Permessi di invio