Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Keyword-density su GOOGLE

Qualcuno dei più esperti mi saprebbe dire quale è la fascia ottimale di keyword-density su Google?

Grazie

s8stress

Google pare non dare moltissima importanza alla keyword density. Personalmente credo che sia più importante la "concentrazione" (keyword proximity) delle keyword all'interno dello stesso testo o paragrafo.

Per quanto riguarda la keyword density, consiglierei di non superare il 20% e di non scendere sotto il 5%. Ma sono valori molto approssimativi e che variano da caso a caso.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Grazie LOW sei sempre il primo della classe! Quindi se ho capito bene mi consigli non tanto di inserire una buona percentuale di parole chiave, quanto piuttosto di posizionare le 3 o 4 parole di maggiore interesse le più prossime possibile.

Provvederò, poi ti faccio sapere come è andata.

Grazie ancora.

s8stress

Sì, ma non ignorare del tutto la keyword density. Fai sopratutto attenzione a stare entro quei limiti che indicavo.

Anche per la prossimità delle keyword, cerca di ottenere il massimo senza però produrre paragrafi poco leggibili e con troppe ripetizioni.

Inoltre conta che usare dei sinonimi può aiutare.

A stare vicine dovrebbero essere le parole che l'utente effettivamente cerca nel motore. Se sono abbastanza vicine, Google tenderà inoltre a mostrare come estratto della pagina la frase che contiene le parole cercate.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio