Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Copiare Dati Da Outlook Express 5

Salve, ho un vecchio computer con W95.
    Prima di darlo via voglio trasferire la corrispondenza (con allegati) di Outlook express 5 su un floppy per poi recuperarla sul nuovo PC.
    La corrispondenza è stata messa su un'unica cartella del client.
    Come devo procedere (passo passo)?
    La questione purtroppo è molto urgente perchè dovrei consegnare il computer nelle prossime ore.
    Ringrazio moltissimo chi mi potrà dare immediata risposta.
    Ciao
    kromos
    Bed and Breakfast a Venezia Mestre
    www.venezia-bb.it

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Che intendi su un'unica cartella del client?
    Comunque puoi seguire la procedura di esportazione, oppure puoi fare in questo modo:

ti salvi tutti i files con estensione .dbx, le salvi sul floppy e poi le rimetti nella cartella di Outolook express.

Nei dettagli devi fare così:

apri OE, clicca con il tasto destro su posta in arrivo e scegli proprietà, vedrai un percorso di questo tipo:

C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{AEA53AE9-4680-4EA3-9399-6599EA21745F}\Microsoft\Outlook Express\postainarrivo.dbx

solo che in win 95 sarà diverso (ora non lo ricordo ma dovrebbe essere c:\windows\ecc. ecc.), ti copi il perrcorso e vai in quella cartella. Lì troverai tutti i files .dbx, copiali perchè ci sono tutte le mail.

Quando installi nel nuovo pc fai lo stesso procedimento, solo che copi/incolli i files che hai salvato nella cartella corrispondente della nuova installazione (chiudi OE mentre lo fai nel caso ti da errore) e ti ritroverai tutte le mail.

Unica accortezza: se stai usando OE 5.0, allora la versione che metterai nella nuova installazione dovrà essere almeno 5.0 (megliol superiore), ma non inferiore, altrimenti non ti legge i files.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    su outlook express
    se si va in strumenti
    opzioni
    nell'ultima cartellina "manutenzione"
    si puo' leggere e modificare la cartella nella quale outlook salva i dati

io personalmente la metto sempre su c:\documenti\mail

documenti e' la cartella di cui faccio un backup intero!

Grazie a tutti.
    Ho seguito la prima indicazione, la seconda la vedo solo ora a cose fatte. Ho individuato il file dbx col nome attribuitovi e l'ho salvato su dischetto. Appena ho il sistema nuovo vi dico com'è andata.
    Ciao
    Giorgio
    Bed and Breakfast a Venezia Mestre
    www.venezia-bb.it

Permessi di invio