Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: header talgiato

header talgiato

Non so come definirlo diversamente....
    come si fa a fare un header che sia preso anche da una fotografia semplice ma sia in un certo senso squadrato?
    Che si fa una sorta di applica maschera? Come?

Ps: Fatto in un secondo esempio volevo capire come fare a creare quindi un header dove l'immagine e' dentro non ad un perfetto rettangolo ma ad una cosa squadrata quindi info per creare questa cosa squadrata e per applicare una sorta di maschera...

Prendi lo strumento Penna (di un qualsiasi programma) e disegni questa figura manualmente; la colori, gli fai tutti i ritocchi che ti pare e infine la metti come sfondo della cella dell'header.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

grazie

grazie mille per la risposta sul forum
    io volevo riuscire a fare una header tipo quella di www.alata.it che come vedi e' squadrata..l'unica cosa mi risulta difficile

- capire come fare quel contorno
    - quale e' l'opzione che ti permette di mettere un'immagine grande dentro una determinata area (con photoshop)

Scusa avevo capito male il concetto. Per fare un immagine tagliata in quel modo, devi disegnare i trapezi sopra l'immagine con lo strumento forma o penna (in photoshop non ricordo come si chiamano), dopodiché esporti tutto come immagine per web.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

mi pareva

mi pareva di ricordare che c'era una sorta di funzione tipo maschera...
    infatti avevo visto un tutorial dove c'era anche una scritta del tipo ciao dove all'interno vedevi i "pezzi" di un'immagine

Il concetto quindi di una immagine che fa da maschera sull'altra.

Se qualcuno sa quale e' questa funzione in photoshop grazie

piccolo up

:quote:

Utente di HTML.it L'avatar di ermy
    Io personalmente farei in questo modo:
    1. piazzo la mia immagine di sfondo e la elaboro con degli effetti particolari...
    2. applico un nuovo livello...
    3. disegno le righe con le forme che mi piacciono...
    4. applico altro livello...
    5. coloro lo sfondo all'esterno delle righe create... e il gioco dovrebbe essere fatto.

p.s. non sono un esperto ma mi muoverei in questo modo...

Ciao

.

Io ricordavo una cosa del genere es°
    ho un testo con scritto ciao (livello 1)
    ho una foto di un tramonto (livello2)

In pratica ad esempio veniva fuori la scritta Ciao dove in ogni lettera c'era un pezzo di quel tramonto.....
    E' che non riesco + a trovare il tutorial di come si faceva.
    Partendo da questo concetto pure quello che ho detto sarebbe fattibile....ma come?

usa il gruppo di ritaglio: con la penna disegni la tua immagine poligonale e la riempi di grigio, poi piazzi la foto sul livello superiore e poi clicchi, tenendo premuto ALT, sulla LINEA che separa i due livelli nella palette livelli: noterai un cambiamento di forma del puntatore. Comunque si può fare anche con le maschere

Permessi di invio