Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

loadmovie e variabili/oggetti

Su un movie principale carico tramite pulsanti dei movie esterni.
    I movie esterni provati singolarmente funzionano perfettamente, ma caricandoli non vanno causa il reindirizzamento delle variabili e degli oggetti contenuti nel movie.
    Tipo sei io ho la variabile
    Pippo = 12345
    per poterla utilizzare devo prevedere dove la carichero' (livello o clip) e quindi comportarmi di conseguenza...
    Se la carico sul livello dovro' utilizzare
    _level0.Pippo
    se la carico su una clip
    nomeclip.Pippo.
    Cio' mi complica un po' la vita specialmente su movie un po' complessi e comunque pregiudica la possibilita di modificare il luogo che ospitera' il movie.
    Esiste una procedura' "standard" che mi lasci un po' piu' libero, che mi dia la possibilita' di caricare il movie dove voglio senza costringermi a reindirizzare il tutto ogni volta???
    Ho provato con buoni risultati ad usare l'istruzione '_parent'. E' una procedura corretta???

Grazie
    Ciao, Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    sì è una procedura corretta

_parent o this sono i comandi da usare in questi casi, this nella timeline principale del filmato esterno e _parent da dentro ad un movie clip del filmato esterno

se poi avessi movie clip nidificati e se hai MX puoi sfruttare le variabili globali, io di solito, se ho questo problema nel primo frame del filmato esterno metto il percorso dentro ad una variabile globale e poi utilizzo quella

tipo

_global.path=this

e poi quando devo far riferimento a una variabile di questo filmato esterno scrivo

path.pippo

Ci provo, grazie
    Ciao, Francesco

Raga qualcuno gentilmente mi può spiegare un pò meglio questo argomento?

Cioè io ho diversi file .swf che mi eseguono il parsing di un file xml e ne elencano il contenuto ecc. ecc. che usati da soli funzionano bene, ma al momento in cui li carico da un altro filmato tramite loadMovie non vanno più..

Help pls

Permessi di invio