Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

creare un cd a a partire da un db

Devo trasformare un DB Access in un qualcosa (???)
    che possa essere messo su CD-ROM e che sia totalmente autosufficiente e basato, possibilmente, su tecnologie Web.

ho provato giorni addietro a chiedere su altri forum ma la soluzione sembrerebbe passare attraverso la realizzazione di un interfacciamento (scusate) al db via asp e l'acquisto (e successivo uso) di un apposito software compilatore in grado di traspormare asp + access in un file .exe autonomo e masterizzabile su cd. Tutto troppo complicato (per la mia debole mente)...

a questo punto mi è venuto un lampo di genio... o si tratta di un'idea balorda...

:master:

non so proprio ed è per questo che m'appello alla vostra competenza: sarebbe possibile utilizzare flash per lo scopo detto? flash può interagire (senza appoggiarsi ad asp o php) con un database access?...

utilizzare flash per lo scopo detto? flash può interagire (senza appoggiarsi ad asp o php) con un database access?...
    rispondo all'ultima domanda: la risposta è NO, anche Flash necessita di un'interfacciamento con un linguaggio server side, per accedere direttamente ad un data base.

Originariamente inviato da pasavign
    rispondo all'ultima domanda: la risposta è NO, anche Flash necessita di un'interfacciamento con un linguaggio server side, per accedere direttamente ad un data base.
    uff

grazie mille, cmq

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Una soluzione (con mille vincoli) è quella di esportare il tuo DB magari con diverse query (se hai l'ultima versione di access) in xml, e da li importi poi l'xml in flash.

la limitazione principale è che il DB è "statico", ovvero leggi solo i dati e non modifichi nulla (scrittura sul db)

ciauz
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Originariamente inviato da Nuke
    Una soluzione (con mille vincoli) è quella di esportare il tuo DB magari con diverse query (se hai l'ultima versione di access) in xml, e da li importi poi l'xml in flash.

fico!!

(l'idea mi pare interessante, l'entusiamo, forse eccessivo, è perché ormai ero disperato)

Originariamente inviato da Nuke
    la limitazione principale è che il DB è "statico", ovvero leggi solo i dati e non modifichi nulla (scrittura sul db)
    questo non è un problema.

le nozioni di base per partire sono queste?
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

giusto?

:neapprofitto: quali potrebbero essere eventuali altri nei di questa procedura?

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Originariamente inviato da marruz
    ...
    le nozioni di base per partire sono queste?
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

giusto?
    si la guida è ottima e anche il forum è pieno di gente veramente in gamba.. (non guardare me.. )

[
    :neapprofitto: quali potrebbero essere eventuali altri nei di questa procedura?
    bhe, allora io ho avuto un esperienza a riguardo, avevo parecchi dati e alla fin fine una buona progettazione ti risparmia tanto tempo.
    Innanzitutto chiediti se è un Cd che devi fare una volta sola o ci saranno diverse versioni (con dati aggiornati).
    Questo differenzia la progettazione rispetto a un sistema "aperto" a modifiche e cambiamenti di dati rispetto a un sistema creato ad hoc per un solo utilizzo.

L'xml esportato da access è "sporco", a mano è stato neccessario, nel mio caso, cambiare intestazioni, correggere qualche cosa, non è un problema grosso ma porta via tempo ed è noioso.

Come suggerimento ti direi di creare piccoli xml (piu veloci da caricare ed elaborare) ogniuno con dati risultanti da query sul db.. ovvero è inutile far fare tanto lavoro a flash nel discernere i dati quanto glieli puoi dare gia filtrati e pronti all'uso.

Se il progetto è "una-tantum".. ovvero un cd e via.. evita di creare funzioni complesse che "cercano" nell'xml.. se sai il che il dato che ti serve è al nodo "X" vai a colpo sicuro al posto di scorrere tutto l'xml..

altro non mi viene in mente.. buon lavoro e se ci son dubbi chiedi
    ciauz
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

proverò la strada che mi hai indicato e ti farò sapere.

intanto: sei sato molto gentile... grazie mille!!

Utente di HTML.it
    puoi appogiare il database a VB e VB a Flash cosi

Originariamente inviato da Rossella_75
    puoi appogiare il database a VB e VB a Flash cosi

sembra interessante anche questo.
    in questo caso il grosso del lavoro lo fa VB e flash si limita a fare da interfaccia, dico giusto?
    in ogni caso, ammesso che riesca a trovare un vbscripterman disposto a collaborare, ritieni che sarebbe complicato inserire anche qualche funzione di ricerca (al momento, ho dato solo un'occhiata veloce, non mi sembra che l'esempio ne preveda)?

grazie

Utente di HTML.it
    no l'esempio non prevede la ricerca ma so che Francesco lo fece ai tempi in cui scrisse il tutorial non credo sia un problema dal momento in cui è VB a farla flash non fa altro che prendere delle variabili

potresti chiedere a lui anche se al momento so che è impegnatissimo con degli studi....

Permessi di invio