Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: effetto su immagine

effetto su immagine

quando si ha un immagine troppo lunga e se ne visualizza solo il centro, si fa si che quando il mouse è sull'immagine spostato verso la destra si visualizzi la restante parte destra dell'immagine, come una telecamera che si sposti verso destra facendo restare immutato il rettangolo di visualizzazione.
    esempio.ho 1 img di 1coniglio,1cane e 1gatto, ma visualizzo inizialmente solo il centro dell'img (il cane), in 1rettangolo di 50x50.poi, stando sull'img, spostando il mouse verso destra l'img scorre sul gatto, spostandolo sulla sinistra sul coniglio.
    scusate se nn son stata chiara ma nn è facile da spiegare!!!
    cmq la domanda è...conoscete questo script???se si vi chiedo 1aiutino!grazie in antiocipo.

Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    se ho capito cosa vuoi fare, devi usare le maschere...
    Praticamene metti la foto su un livello, poi crei un'altro livello sopra il precedente e dentro questo livello ci metti un quadrato.
    Clicchi col tasto destro su questo livello su cui c'è il quadrato e clicchi su "maschera".

Vedrai che in questo modo della tua immagine vedrai solo la parte che sta sotto il quadrato.

Poi basta che muovi col mouse la foto (per farlo cerco sul forum "startdrag"), e avrai quello che volevi (credo)

ciau!

Permessi di invio