Quale server si utilizza per le Java Server Page??? Linux o W2K???? Oppure esiste ancora un'altro tipo di sistema????
Quale server si utilizza per le Java Server Page??? Linux o W2K???? Oppure esiste ancora un'altro tipo di sistema????
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Nono so se ho capito bene la domanda, cmq io per compilare le JSP e per utilizzarle utilizzo anche il windows 98 S.E.( anche se preferirei Linux.. :adhone: ), a patto però di avere un container per le servlet tipo il Jakarta Tomcat che è open-source ed è reperibile a questo indirizzo:
http://www.apache.inetcosmos.org/dist/jakarta/tomcat-4/
Spero ti sia di aiuto ciaooo![]()
Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia
Grazie dell'aiuto,a che questo mi è utile. Io però volevo capire che tipo di sistema gira sui server remoti che supportano come linguaggio il JSP. Nel senso, ASP gira su server W2K, PHP e Perl su server Linux, e JSP??????????? Ci vuole un particolare tipo di server, o ha bisogno di estensioni per girare sui server principali (W2k e Linux)???
ASP gira su WebServer IIS e quindi praticamente solo su Windows.
PHP gira su WebServer Apache (o in nodo non nativo anche su IIS) il che non vuol dire necessariamente Linux ! io lo uso su WinXP e, a lavoro su Unix.
Il JSP gira su WebServer Tomcat ( che può essere usato da solo o appoggiato su Apache ) Su macchine Unix, Linux e Windows.
Tomcat e Apache sono disponibili per tutti i sistemi operativi.
tomcat si può appoggiare anche ad IIS quindi è possibile avere su un unico webserver asp,asp.net,php,jsp,perl![]()
Quindi nei miei server W2K, al posto di IIS, metto questo Webserver Tomcat e posso far girare le JSP tranquillamente. O sbaglio??
esatto, ma puoi anche appoggiare tomcat a IIS in modo che usi sempre IIS come webserver ma ti girano anche le pagine jsp trovi tutte le istruzioni sul sito di tomcat
Esatto puoi anche usare IIS, ti ha già risposta Antos a riguardo[supersaibal]Originariamente inviato da Federix
Quindi nei miei server W2K, al posto di IIS, metto questo Webserver Tomcat e posso far girare le JSP tranquillamente. O sbaglio?? [/supersaibal]
(Trà l' altro questa cosa l' ho fatta tempo fa).
Perfetto. Grazie mille a tutti della collaborazione. Scusate, ormai che ci siamo, posso chiedervi come funziona il server di ColdFusion????
![]()