Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

redirect all'opener da popup

Salve ragazzi, vi spiego subito il mio problema.
    sulla pagina test.php apro la pagina test2.php tramite link
    ora sulla popup test2.php devo eseguire alcune operazioni e fatte queste chiudo la popup con self.close ma prima di chiudere dovrei anche reindirizzare la pagina dell'opener (test.php) ad un altro link, esempio index.php
    e nella pagina test2.php ho messo
    <script language="VBScript">
    Sub Pino()
    window.opener.location.href='index.php'
    end sub
    </script>
    e la richiamo sul body facendo un onLoad="Pino".
    Il problema è che la funzione Pino() non va neanche a pagarla oro, e explorer mi da l'errore "tipo non corrispondente: 'Pino'", chi mi può spiegare perchè?
    Purtroppo la devo fare in VBScript e non in Javascript per necessità.

Utente di HTML.it
    <body ... onLoad="Pino">

Il browser si aspetta del codice JS dentro le virgolette dell'onLoad.

la parola Pino NON e` un comando JS.

Forse volevi chiamare la funzione Pino, ma allora devi metterci le parentesi:

<body ... onLoad="Pino();">

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ho provato sia con le parentesi sia senza, la funzione l'ho rifatta in JavaScript

<script language="Javascript">
    function Pino(){
    window.opener.location.href='index.php';
    self.close();
    }
    </script>

e funziona, il problema è che io la devo fare in vbscript, e provando a fare questa
    <script language="VBScript">
    sub pinos()
    window.opener.location.href='index.php'
    end sub
    </script>
    non va

Utente di HTML.it
    Allora, uomo in scatola (perche` poi?),

La chiamata e` JS, quindi devi rispettare le maiuscole e la sitassi esatta (Pino() e` diverso da pino() ed anche da pinos() ).

Per quanto riguarda il VBS, non ho esperienza, e non conosco la sintassi, per cui non ti so dire.
    Prova a chiedere a br1: lui e` forte anche in VBS (puoi provare a mandargli un privato con il link a questaq discussione, se non risponde direttamente lui entro un paio di ore).

Ma si tratta di JS e VBS lato client?

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

allora ti spiego bene: la pagina di madre è una pagina php dove emula uno scontrino, e l'utente può inserire i vari articoli tramite codice a barre , una volta finito l'inserimento degli articoli, tramite un pulsante lancio una finestrella popup in cui gli dico di stampare lo scontrino. Purtroppo mi serve Vbs perchè tramite questo linguaggio mi collego ad una dll che invia i dati alla cassa e stampa lo scontrino. Quindi in teoria stampato lo scontrino, dovrei chiudere la finestrella e nella pagina madre andare ad un nuovo scontrino, a meno che non ci sia un errore della cassa e mi impedisca di stampare lo scontrino. Questo tramite vbs (non scritto da me ma da un mio collega) riesco a farlo quasi tutto tranne appunto il redirect della pagina madre (che invece in js viene).

[OT]Man in the box è una canzone degli alice in chains :tongue: [/OT]

Utente di HTML.it
    Probabilmente c'e` il modo di farlo anche in VBS (io non lo conosco).

Ma puoi sempre dal tuo programma VBS chiamare una funzione JS che ti fa il redirect (o mi sbaglio)?
    Oppure chiamare il redirect prima di chiamare il VBS.

Ciao
    Michele

al massimo richiamerei il JS dopo il VBS cmq era meglio farlo in vbs, perchè in vbs posso sapere se lo scontrino è andato a buon fine oppure no. Cmq ti ringrazio per l'aiuto

Permessi di invio