Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

effetto realistico cascata...

Ciao...! non sò come spiegarmi..
    girellando per la rete mi sono imbattuto in un sito che al suo interno contiene un'animazione a mio parere molto bella, che adesso cercherò di spiegarvi:
    in pratica è una bella fotografia di una cascata di un fiume dove viene sovrapposto un bell'effetto di movimento molto ben fatto che rende l'animazione molto realistica... per l'appunto non mi riesce trovare il link a sto benedetto sito.. cmq se ci fosse qlcuno che ha presente questo tipo di animazione potrebbe spiegarmi con che metodo è stato realizzato??
    ciao

trovato il link:
    www.surya.com.br

appena entrati nella homepage c'è proprio l'animazione in questione..
    un consiglio su come poter sviluppare un'animazione simile??

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    a me quella sembra un'immagine lavorata con photoshop per dargli quell'effetto, è piu' lunga in altezza della cascata e viene fatta scorrere sotto una maschera che ha i contorni esatti della cascata

cmq sia come prima regola quando cerchi di capire la tecnica dietro ad un effetto... premi il tasto destro del mouse... se sei fortunato hanno lasciato la possibilità di zoommare... e questo già ti aiuta moltissimo nel capire se un effetto è vettoriale o bitmap o un ibrido

già questo poi è un buon punto di partenza per cominciare a rifletterci sopra

[il sito è bellissimo cmq... veramente incredibili le animazioni delle pagine interne]
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio