Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    sara10
    Guest

CONTROLLO movie.swf esterno

Stò realizzando un sito completamente in Flash5; nel filmato principale ho una menù bar
    che al click di ogni pulsante muove i rispettivi bottoni e apre un'animazione.swf caricata
    da un file esterno. Il mio problema è dire al primo filmato caricato all'interno di un Clip
    Filmato vuoto con l'azione LoadMovie, di chiudersi al click del secondo bottone che aprirà
    la seconda animazione, in quanto ora, la prima animazione rimane visibile anche visitando
    le altre pagine del sito, quasi come se si caricasse nel movie principale e non nel ClipFilmato. Ringrazio chi mi potrà aiutare!!!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Che script hai associato ai pulsanti? (in teoria, un nuovo filmato prende il posto del precedente)

sara10
    Guest
    HO SBAGLIATO !! Il problema non era tra file.swf esterni, ma tra un swf esterno, (azione legata al primo pulsante), caricato all'interno di un ClipFilmato vuoto, che dovrebbe chiudersi al click del secondo bottone per aprire la seconda pagina che contiene una piccola animazione ma interna al movie principale, e comunque sempre caricata in un clipFilmato. L'azione che ho utilizzato è sempre: loadMovieNum ("filmatoesterno.swf", 2);

sara10
    Guest
    Forse dovrei trasformare queste pagine interne in swf esterni?! I filmati esterni come hai detto tu si sostituiscono automaticamente al comando del pulsante successivo, ma per le pagine interne, anche senza animazione, questo non succede, si visualizzano ma con sovrapposta l'ultima animazione caricata. Grazie MILLE per l'aiuto che mi stai dando!!

Non ho capito, ogni volta che premi un pulsante cambia anche l'animazione interna? E come avvii queste animazioni interne?

sara10
    Guest
    No, praticamente ho 4 pulsanti, ad ogni pulsante corrisponde un'animazione esterna, tranne per l'ultimo pulsante che apre un'animazione che ho costruito nel filmato principale. Se navigo tra i primi pulsanti tutto ok, come dicevi tu le animazioni si sostituiscono automaticamente, mentre se da un qualsiasi pulsante dei primi tre passo all'ultimo, oltre ad aprirsi correttamente la mia pagina rimane visualizzato anche l'swf esterno. Ad ogni pulsante ho dato solo
    on (release) {
    gotoAndPlay (n°fotogramma);
    }

sara10
    Guest
    Vado al fotogramma specificato, qui ho il clip filmato vuoto con l'azione interna loadMovieNum ("filmatoesterno.swf", 2);

sara10
    Guest
    Io vorrei solo dire al pulsante n°4 : quando apri il clip filmato n°4 (ovvero l'unico clip interno) chiudi l'ultima animazione che hai aperto! Non so se mi sono spiegata, ma è difficile interpretare a parole delle animazioni!!

Nel pulsante 4 metti:

on (release) {
    unloadMovieNum(2)
    gotoAndPlay (n°fotogramma);
    }

sara10
    Guest
    GRAZIE!! funziona perfettamente...io di script non me ne intendo molto!! Quando avrò ancora bisogno d'aiuto saprò a chi rivolgermi! Sei stato troppo gentile!

Permessi di invio