Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Risoluzione Monitor

Utente di HTML.it L'avatar di pariri

Risoluzione Monitor

ho trovato questo script, però come non sono pratico, vorrei sapere come posizionare il testo nel mio layout : "la tua risoluzione dello..."

<script language="JavaScript">
    if (screen.width <= 640)
    document.write("<p align=CENTER>La tua risoluzione dello schermo è "+screen.width+"*"+screen.height+".</CENTER>")
    else if (screen.width <= 800)
    document.write("<p align=CENTER>La tua risoluzione dello schermo è "+screen.width+"*"+screen.height+"</CENTER>")
    if (screen.width >= 801)
    document.write("<p align=CENTER>La tua risoluzione dello schermo è "+screen.width+"*"+screen.height+"</CENTER>")
    </script>

grazie

Se prendi il codice così com'è e lo metti fra i tag BODY verrà eseguito ogni volta che carichi la pagina.

Daddy looking at me
    Will I ever be free?
    Have I crossed the line?

Ok. Però cosi com'è appare in alto e vorrei posizionarlo dove voglio io! Come si fa?

<head>
    function fRileva()
    {
    if (screen.width <= 640)
    document.write("<p align=CENTER>La tua risoluzione dello schermo è "+screen.width+"*"+screen.height+".</CENTER>")
    if (screen.width >= 801)
    }
    </script>
    </head>

Posizioni il codice fra i tag HEAD e lo associ ad una funzione che andrai a richiamare come lo ritieni opportuno
    Daddy looking at me
    Will I ever be free?
    Have I crossed the line?

Scusa ho letto male la tua domanda....

....
    in questo modo la scritta sarà sempre al centro della pagina... poi modifica tu i parametri come preferisci.

<html>
    <body>
    if (screen.width <= 640)
    document.write("<table align=CENTER width='100%' height='100%'><tr width='100%' align=center><td height='100%'>La tua risoluzione dello schermo è "+screen.width+"*"+screen.height+"</td></tr></table>")
    document.write("<table align=CENTER width='100%' height='100%'><tr width='100%' align=center><td height='100%'>La tua risoluzione dello schermo è "+screen.width+"*"+screen.height+"</td></tr></table>")
    if (screen.width >= 801)
    </script>
    </body>
    </html>
    Daddy looking at me
    Will I ever be free?
    Have I crossed the line?

Scusami Pescatore,
    ma ho trovato questo js che mi sembra più semplice.
    Tu mi sapresti dire come posso creare un bottone, che quando clicca se apre la finestra alert, perche adesso si apre quando si carica la pagina:

code:
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    var RisOrizz = screen.width
    var RisVert = screen.height
    // if ((RisOrizz != 640) && (RisVert != 480))
    {window.alert('La risoluzione grafica del tuo monitor è impostata a ' + RisOrizz + ' x ' + RisVert + '')}
    </script>

grazie mille!

prova così

<html>
    <head>
    <script>
    function fApri(){
    var RisOrizz = screen.width
    var RisVert = screen.height
    alert('La risoluzione grafica del tuo monitor è impostata a ' + RisOrizz + ' x ' + RisVert + '');
    }
    </script>
    </head>
    <body>
    <input type=button id=bBottone name=bBottone value=PREMI onClick="fApri();">
    </body>
    </html>
    Daddy looking at me
    Will I ever be free?
    Have I crossed the line?

tutto ok.
    grazie mille!

Permessi di invio