Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: maya e scheda grafica

maya e scheda grafica

salve a tutti,
    ragazzi sto provando maya (trial version) però ho problemi con la scheda grafica. la maggior parte delle volte succede facendo il rendering del frame. mi da errore "video out of memory" e mi esce dal programma.
    ho un p4 2.4mhz
    la scheda grafica è integrata con 64mb ram condivisa.
    agp 4x
    motore 3d integrato a 256bit clock 143mhz

cosa usate voi e cosa mi consigliate?
    ho visto nel sito della alias una tabella delle schede testate da loro, ma sono super professionali e costose.

c'è qualcosa di economico che va bene?
    grazie

Re: maya e scheda grafica

Anche io ho una scheda grafica 64mb ma funziona benissimo la versione "unlimited" di Maya. Probabilmente potrebbe essere un problema dovuto alla RAM (io ne ho 512) ma non ne sono sicuro.

Cmq prova con un ATI radeon sono molto economiche, a mio parere la 64 MB ATI equivale alla 128 GeForce...
    Cmq io ho la ATI 9600 - 256 MB è spettacolare ...costa anche poco..

Per quanto riguarda il maya credo cmq che sia un problema di RAM ... prova magari usando solo il maya senza altri programmi... creco cmq che almeno 256 RAM ci vogliono

a quali ram ti riferisci?
    a quella della M/B o della scheda grafica?

sulla mother board ho 2 banchi ram: uno da 256 e uno da 128...togli 64mb per la scheda grafica...sono un pò pochi.
    mentre per le ram della scheda l'alias dice che 64mb sono il minimo raccomandato ( quindi sufficenti).
    il problema con maya esiste con nessun programma aperto a parte appunto maya e acrobat reader.
    mah..
    effettivamente vorrei capire se devo o è meglio in ogni caso cambiare scheda, oppure se basta avere + ram su m/B.

con i programmi di grafica 3D di un certo livello la soglia del minimo consigliato, secondo me, serve solo a far aprire il programma, per lavorarci ci vuole ALMENO il Doppio della potenza.. e neppure riuscirai a fare grandi effetti e/o animazioni di un certo livello... Cmq con una scheda video da 128Mb DDR potresti risolvere buona parte dei tuoi problemi...

+ ram su m/B cmq sono sempre utili io sono passato a 1 Gb per disperazione nel fare alcuni CD Rom....

ciao

Le schede integrate non sono per il 3d la maggior parte delle volte penso che la tua mother board abbia una scheda SIS che dovrebbe essere 3d, ma in realtà non lo è proprio... Per il 3d poi è consigliabile una scheda apposita meno veloce nel muovere i poligoni ma più efficente nel rendering.

PS Una scheda a 128 MB rispetto una 64 nel 3d ha molti vantaggi!!!
    Non confrontate cose diverse!!! Se la GPU non va non è detto che meno memoria sia meglio di molta!!!

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

sito alias

sul sito di sgi|alias consigliano almeno 1 gb di ram e un processore P IV comunque se vuoi sapere TUTTO qui trovi quello che ti serve

http://www.alias.com/eng/products-se...irements.shtml

fle
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

domanda

apparte il fatto che non ho ANCORA capito la differenza tra: accelleratore grafoc e scheda grafica... sono due cose distinte??? si montano insieme o basta l'acelleratore grafico per cominciare a godere? :master:
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Permessi di invio