Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: goto scena

  1. #1
    nibbiosun
    Guest

    goto scena

    ho 2 scene: scena1 e scena2. il primo fotogramma della scena1 controlla una condizione e se questa è vera(nessun problema di condizione, questa funziona correttamente) dovrebbe eseguire

    _root.gotoAndStop("scena2");

    ma della scena2 carica solamente il primo livello(quello dello sfondo);
    chi mi aiuta??? ho provato anche con
    _root.gotoAndStop("scena2","nomefotogramma");
    _root.gotoAndStop("scena2",1);
    ma niente, non funzionaaaaa!!!!

  2. #2

  3. #3
    nibbiosun
    Guest
    già fatto, infatti la scena si chiama "Home", il suo primo frame "home" e l'istruzione della scena precedente che dovrebbe mandarmi ad home è:
    _root.gotoAndStop("home");
    aaltri suggerimenti???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    prova:

    _root.gotoAndPlay("home");

    secondo me il resto dell'animazione è dal secondo frame in poi

  5. #5
    nibbiosun
    Guest
    grazie, ma ho già prvato e non funzia, e poi la scena home in reltà non ha animazione, vi sono solo pulsanti di scelta per caricare altre scene e filmati.
    inoltre la cosa strana è che sembra che alla scena2 ci vada, perche' lo sfondo lo carica, ma tutti gli altri livelli...no!!!
    cosa puo' essere? c'e' un modo per aggirare l'ostacolo????
    io non so piu' cosa provare!
    ti diro' di piu', la scena1 ha anche un pulsante che ti permette di saltare l'introduzione e passare direttamente alla scena2: questo pulsante funziona correttamente con
    _root.gotoAndStop("home");

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    ma home è nella scena 2? e tu nella scena 2 vuoi far tornare di nuovo al primo frame? per caso non è che dai quel comando anche quando sei già sul primo frame?

    se dalla scena 2 vuoi tornare al primo frame sempre della scena 2

    gotoAndPlay(1)

  7. #7
    [OT]Stormy ma quand'e' che pubblichi un sito tuo? Io non vedo l' ora, magari con un bel database di script, data la tua immensa conoscenza a riguardo?[/OT]


  8. #8
    nibbiosun
    Guest
    no, non ci siamo.
    ora provo a spiegarmi meglio.
    la scena1 è in pratica una introduzione animata, che volendo l'utente puo' evitare di aspettare che finisca e passare direttamente alla scena2 cliccando su un pulsante SkipIntro(con l'istruzione
    on (release){
    _root.gotoAndStop("home");
    })
    questo pulsante funziona correttamente.

    entrambe le scene scena1 e scena2 appartengono al file A.swf

    ora nella scena2 al click su uno dei tanti pulsanti modifico una variabile che chiamiamo _root.ritorna=vero e carico il file B.swf sul livello1 (dato che A.swf è sul livello 0).
    quando da B.swf ricarico A.swf questo, giustamente, parte dal primo frame della prima scena (la scena1): io invece voglio che parti dal primo frame della scena2.
    allora ho aggiunto nel primo frame della scena1 un controllo:
    if (_root.ritorna == true){
    _root.gotoAndStop("home");//esattamente come nel..
    //..pulsante SkypIntro
    }
    (ho controllato: la condizione non da' problemi)
    spro di esser stato chiaro, anche perche' necessito di un suggerimento

  9. #9
    Scusa ma a casa mia lo skip si effettua scaricando la intro e caricando ci sopra la home o comunque la intro la carichi come load movie e la scarichi premendo skip senza che staia complicarti con goto, frame e etichette varie...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    ed ecco là il problema, da un altro livello devi scrivere così

    _level0.gotoAndPlay("home")

    quello che non ho capito è la necessità di ricaricarlo, ti apri l'altro filmato nel livello 1 nel frattempo nel livello 0 rimane il filmato principale, giusto?

    o lo cancelli caricandoci su qualcos'altro? perchè se lo cancelli è un bel casino poi ricaricarlo e farlo andare ad un frame, nel momento che tu carichi qualcos'altro sul livello 0 tutte le variabili sono cancellate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.