come posso disattivare un tasto della tastiera????
qual'e' il comando????
help
come posso disattivare un tasto della tastiera????
qual'e' il comando????
help
è possibile con actionscript intercettare il tasto premuto e settarlo come neutro.
vedi che nella guida in linea di flash (si attiva da flash con F1) troverai le tabelle con i codici actionscript assegnati ad ogni tasto.
trovato il codice potresti disabilitando creando un controllo su un movie clip del tipo ...
onClipEvent (enterFrame)
{
if(Key.isDown(codice_tasto))
{
"";
}
Non è bello ciò che e bello ...
Ma che bello che bello che bello ...
mi sembra una buona soluzione, ma c'e' gia' un mc con lo stesso codice solamente che l'istruzione non e' nulla ma fa veramente qualcosa.....quindi alla pressione del tasto andrebbe in tilt!
Originariamente inviato da nibbiosun
mi sembra una buona soluzione, ma c'e' gia' un mc con lo stesso codice solamente che l'istruzione non e' nulla ma fa veramente qualcosa.....quindi alla pressione del tasto andrebbe in tilt!![]()
![]()
![]()
scusa ma allora perchè lo vuoi disabilitare?
Non è bello ciò che e bello ...
Ma che bello che bello che bello ...
perche' a volte deve essere attivo a volte no.(controllandolo chiaraemnte con una variabile)
ciao
cercando sul web la soluzione ha un problema simile, mi sono imbattuto in questo post.
Dato che io, prova che ti riprova, ho trovato una soluzione che mi soddisfa, anche se sono passati parecchi anni dalla scrittura di questo post e, forse la soluzione l'hai già trovata, condivido la mia per chi sta ancora cercando.
eccola:
si intercetta la pressione del tasto:
e si blocca la propagazione dell'eventocodice:oggetto.addEventListener(KeyboardEvent.KEY_DOWN,evDown);
il metodo 'stopImmediatePropagation()', stoppa la cascata degli eventi legati alla pressione del tasto, e solo quelli; una successiva pressione, anche dello stesso tasto, se non intercettata nello stesso modo, viene eseguita.codice:function evDown(event:KeyboardEvent):void { if ( ...condizione...) ) event.stopImmediatePropagation(); }
si è così ottenuto il blocco momentaneo delle operazioni legate al tasto.
spero di essere stato utile.
ciauz![]()