ciao a tutti
c'è un sistema mediante AS di mandare in fade un swf esterno(o tutto il livello su cui è caricato) prima di dare l'unloadmovie??
grasssiieee![]()
ciao a tutti
c'è un sistema mediante AS di mandare in fade un swf esterno(o tutto il livello su cui è caricato) prima di dare l'unloadmovie??
grasssiieee![]()
In flash 5 o mx?
MX
grazie
Supponendo che tu carichi i filmati su livelli. Nel primo frame del filmato scrivi:
Per scaricare il filmato sul livello 1:codice:_global.fadeOutController = {}; fadeOutController.working = function() { if(this.level._alpha > 0){ this.level._alpha -= 5; } else { this.level.unloadMovie(); clearInterval(this.fadeID); } }; fadeOutController.fadeOutLevel = function(num) { this.level = eval("_level" + num); this.fadeID = setInterval(this, "working", 50); };
codice:fadeOutController.fadeOutLevel(1)
scusa nega la prima parte di script dove la devo inserire al primo frame del filmato esterno???
No, nel primo frame del filmato principale.
ma sei un grandissimo
mi presti metà delle tue conoscenze??
ok ma ora mi soieghi un pochetto il codice non è bello prendere e fare copia e incolla
mille grazie
codice:// creo un oggetto in _global, così // lo raggiungo ovunque senza percorsi _global.fadeOutController = {}; // creo un metodo per questo oggetto fadeOutController.working = function() { // se l'alpha del livello indicato // nella variabile "level" è maggiore di 0 if(this.level._alpha > 0){ // la diminuisco di 5 gradi alla volta this.level._alpha -= 5; // altrimenti (è scomparso) } else { // scarico il livello this.level.unloadMovie(); // cancello l'intervallo di esecuzione clearInterval(this.fadeID); } }; // creo un metodo per iniziare il fadeout, che // riceve come parametro il numero di livello fadeOutController.fadeOutLevel = function(num) { // inserisco nella variabile "level" il livello // indicato da "_level" più il parametro num this.level = eval("_level" + num); // setto un intervallo, che richiama il metodo // "working" (quello sopra), ogni 50 millisecondi this.fadeID = setInterval(this, "working", 50); }; // chiamo il metodo dell'oggetto passando // come parametro 1 fadeOutController.fadeOutLevel(1);
più o meno ho capito
mille grazie Nega![]()
ciao Nega
ho provato e funziona, ma sorge un problemino aggiuntivo. Quando devo cambiare sezione caricando sempre sullo stesso livello va in fade l'swf ma appare e riscompare quello che devo caricare.
Non so se sia possibile sistemarlo senza sconvolgere quello che fino ad ora ho fatto, così ho pensato ad una soluzione sperando di non dire cavolate. E' possibile far partire l'swf esterno caricato da un certo frame, in quel frame riprodurre il fade out tramite interpolazione. Spero che si possa fare![]()