Nonostante le numerose discussioni riguardo all'argomento non mi è chiaro come devo fare per configurare il profile roaming sulla mia rete con w2k server. Qualcuno può darmi una mano???
Ciao e grazie tante
Nonostante le numerose discussioni riguardo all'argomento non mi è chiaro come devo fare per configurare il profile roaming sulla mia rete con w2k server. Qualcuno può darmi una mano???
Ciao e grazie tante
prendi il profilo dal pc1 dell'utente pippo
lo copi in una cartella del server
e poi imposti che l'utente utilizza profili roaming
ti chiede da dove prendere il profilo e gli dai il percorso di dove hai posizionato il profilo precedentemente copiato
![]()
ti chiedo una cosa:
il profilo viene copiato dal server ai client successivamente oppure viene usato direttamente sul server
nel caso di copia (avevo visto che in alcune reti viene appunto copiato)...
si puo' cancellare automaticamente????
se e' gia' rpesente sul pc... si autoaggiorna con quello del server?
si tramite script di accesso e fine sessionesi puo' cancellare automaticamente????
in teoria dovrebbe sovrascrivere quello esistente visto che gli imposti il profilo roaming (non l'ho mai provatose e' gia' presente sul pc... si autoaggiorna con quello del server?)
![]()
Grazie tante adesso provo.
Una domanda: ma se ogni utente ha un profilo di diversi M tutte le mattine quando si collegano si rischia di intasare la rete?
a meno che non siano 100 mega
non penso che in una rete a 100 megabit crei problemi scaricare 3-4mb
tempo circa 3 sec.
dici così perchè non sai con che gente ho a che fare in dittaOriginariamente inviato da heroes3
a meno che non siano 100 mega
non penso che in una rete a 100 megabit crei problemi scaricare 3-4mb
tempo circa 3 sec.![]()
scherzi a parte vi ringrazio tutti per i consigli
![]()
consiglio crea una cartella sul server dove depositare i documenti per ogni pc così non appesantisci il profilo
![]()
ragazzi io ho configurato una rete su win2k con i rpfili roaming ma come mi avevano avvisato sia seclimar che kala non è la soluzione migliore...
infatti a volte, senza una spiegazione logica, gli utenti non hanno + i permessi di sovrascrivere i file sul server (quando fanno il log off) oppure non hanno i permessi di scrivere sul pc locale (quando fanno il log in) mi è sempre stato consigliato di utilizzare le group policy e ci sto provando (non ci sono ancora riuscito)
vi domanderete :
l'ulitlità di questo mex?
nessuna! era solo per dirvi ke ci sto provando anke io!
ciao![]()
"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."
http://www.kumbe.it