Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00

manuale per i components?!!?

Esiste un manuale per come si usano i components in flash..

sono davvero poco intuitivi

In html ho un form con un nome

un campo text con un nome

un metodo post esempio

un action cioè ad esempio una pagina a cui mandare i dati es ric.php

Come faccio in flash a definire le stesse cose e a mandare dati ad una pagina php?
    é possibile anche leggere i dati es da un database?

Es combobox cb1, pushbutton pb1

Vorrei cliccare su pb1 ed inviare le variabili con metodo post contenute nel combo...
    qualcuno saprebbe indicarmi come...

sono disperato sto cercando di imparare ad usare flash mx ma lo trovo davvero poco intuitivo....

AIUTO...

e che c'ha a che fare? flash con php?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

VERO MA ALLORA....

CHE LI HANNO MESSI A FARE I COMPONENTS IN FLASH MX....

SE NON POSSO SELEZIONARE ED INVIARE QUALCOSA AD UN DATABASE...

CHE ME NE FACCIO DOVE SALVO LE INFORMAZIONI PER ES...

ps COMUNQUE NON SI RIESCE PROPRIO A TROVARE UN MANUALE CHE SPIEGHI COME USARE I COMPONENTS?!?!

Utente di HTML.it
    Ciao, non so cosa tu intenda esattamente per components (intendi le nuove funzionalità di flash mx, tipo i radio button, checbox, ecc. già fatti?).

In ogni caso dovresti guardare la guida in linea integrata in flash.

Puoi semplicemente definire un campo di testo di input sullo stage e assegnargli un nome di variabile. Poi ci metti un pulsante, e all'azione on (release) ci associ un getURL(url, finestra, metodo).
    L'url sarà una cosa del tipo ric.php?nome_variabile=valore

Oltre ai metodi send e load, dai un'occhiata anche a SendAndLoad.

GRAZIE MILLE!!

Visto che sei stato così gentile sapresti percaso come si fa ad ottenere in flash un qualcosa di simile a quello che si ottiene avendo un frame in una pagina normale html

Mi spiego...vorrei avere ad esempio uno scroll panel di dimensioni x e y ed inserire all'interno dello stesso scroll panel delle foto, immagini e poterle scorrere con le freccie,,per caso sai se è fattibile è come?

(è vero che potrei fare la stessa cosa magari creando io un clip filmato con dei pulsanti e crearmi lo scrolling ma se ci fosse qualcosa di più semplice sarebbe una grande agevolazione, magari il component scroll panel serve proprio a questo?)

Non saprei proprio.

PS si per component intendo i nuovi oggetti che hai citato tu prima relativi a flash mx

Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    In questo caso ti consiglierei di non usare i componenti (mi risulta siano un po' più pesantini). Potresti fare uno stage alto quanto quello che vuoi visualizzare, e poi applicare delle azioni su delle frecce che ti costruisci tu.
    Ma credimi, se fai una ricerca anche solo in questo forum o nel network di html.it, trovi abbondante materiale che ti permetterà sicuramente di rimboccarti le maniche. Inoltre, nella cartella lessons e samples che flash crea in automatico durante l'installazione, ci sono chiari esempi pratici (magari non sono esattamente quello che cerchi, ma se applichi il concetto di un esempio a quello che tu hai in testa ce la puoi fare).

ciao!

Permessi di invio